Takeshi Kitano, uno dei più grandi cineasti del cinema giapponese contemporaneo, sarà impegnato nella regia di un film al momento ancora senza titolo per Amazon MGM Studios, come riporta Variety.
Cast e sinossi del lungometraggio non sono al momento stati svelati; Amazon si è limitata soltanto a riferire che “produrrà il film del regista giapponese acclamato in tutto il mondo Takeshi Kitano” e che “anche Kitano reciterà nel film”.
Kitano ha accennato allo stato di produzione del film con un commento: “Al momento stiamo girando diligentemente, quindi rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti”.
L’autore nipponico, attivo nel suo Paese anche come cabarettista con il nome di Beat Takeshi, ha alle spalle una prolifica e pluripremiata carriera, dall’esordio del 1989 con Violent Cop, al quale hanno fatto seguito 19 lungometraggi. Il suo Hana-bi – Fiori di fuoco del 1997 ha vinto il Leone d’Oro alla 54esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, festival al quale Kitano ha vinto anche il Leone d’Argento come miglior regista nel 2003 per Zatoichi. Il suo film più recente è Kubi, visto a Cannes lo scorso anno e passato poi in Italia al Torino Film Festival.
“Kitano è un’icona, non solo in Giappone ma nella sfera dell’intrattenimento cinematografico e multimediale globale, e siamo entusiasti di collaborare con lui al progetto, che sarà presto lanciato su Prime Video – ha affermato James Farrell, responsabile degli original internazionali di Amazon MGM Studios -. Questa collaborazione rafforza ulteriormente la visione di Amazon MGM Studios nel voler essere la casa dei talenti, il che porterà a molte altre collaborazioni di successo nel tempo a venire. Siamo certi che i fan e i seguaci di Kitano saranno entusiasti di vedere cosa ha in serbo il geniale regista”.
Foto: Dave Hogan/Getty Images
Fonte: Variety
Leggi anche: Kubi: ecco il trailer del film di samurai di Takeshi Kitano che sarà presentato al Festival di Cannes 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA