telegram

Tartarughe Ninja: in arrivo un nuovo film live action. E sarà vietato ai minori

Parallelamente alla versione per famiglie del cartoon Caos Mutante, il franchise tornerà anche con un progetto per adulti: ecco a cosa sarà ispirato

Tartarughe Ninja: in arrivo un nuovo film live action. E sarà vietato ai minori

Parallelamente alla versione per famiglie del cartoon Caos Mutante, il franchise tornerà anche con un progetto per adulti: ecco a cosa sarà ispirato

Tartarughe Ninja

L’ultima volta le abbiamo viste in azione nel film animato Caos Mutante, in una versione “Gen Z” scanzonata ed esilarante. Ma ora le Tartarughe Ninja si preparano per tornare sul grande schermo in vesti ben diverse.

Paramount Pictures ha annunciato il rilancio del franchise anche in live action, con un progetto davvero peculiare: sarà il primo film della saga a ricevere rating R e ad essere quindi vietato ai minori non accompagnati

La pellicola sarà ispirata a L’ultimo ronin, un arco narrativo a fumetti pubblicato tra il 2020 e il 2022 dall’editore IDW. La storia è stata scritta dal co-creatore di Tartarughe Ninja Kevin Eastman e da Tom Waltz, basata su un vecchio soggetto dello stesso Eastman e di Peter Laird. Tra i disegnatori che hanno contribuito alla pubblicazione, Esau e Isaac Escorza, Ben Bishop e Eastman.

L’ultimo ronin è ambientata in una New York futura, devastata dalle battaglie e preda di un regime totalitario. Qui le Tartarughe e il maestro Splinter sono stati uccisi uno ad uno per mano dei nipoti di Shredder. L’unica Tartaruga rimasta giura vendetta e si imbarca in una missione all’apparenza impossibile: quella di cercare giustizia per la famiglia che ha perduto. Uno dei principali misteri del fumetto era legato all’identità del protagonista: inizialmente infatti i lettori non sapevano quale fosse la Tartaruga sopravvissuta, poiché utilizzava le armi di tutti e quattro i fratelli. 

Il nuovo progetto firmato Paramount sarà scritto da Tyler Burton Smith, autore dell’action movie rated R Boy Kills World e del film di Chucky del 2019. Walter Hamada (The Conjuring, It) sarà il produttore.

Parallelamente, come già sappiamo, le Tartarughe Ninja torneranno anche nella loro incarnazione per famiglie con il sequel di Caos Mutante annunciato lo scorso febbraio. A dirigerlo ci sarà ancora Jeff Rowe, già autore dell’apprezzato I Mitchell contro le Macchine. I dettagli sulla trama sono ancora top secret, ma un indizio nel primo capitolo lasciava presagire l’arrivo dello storico antagonista Shredder.

Fonte: Comicbook

© RIPRODUZIONE RISERVATA