Nell’epoca che sancisce il grande successo di vampiri, supereroi, lincantropi e mondi incantati, non sorprende che gli sforzi si concentrino, con sempre maggiore foga, nella realizzazione di produzioni che possano in un qualche modo rinforzare quello che sembra essere un settore sempre più vincente.
Ennesima riprova è l’ultimo lavoro di Mr. Russel Mulcahy, (regista australiano di pellicole come Highlander – l’ultimo immortale, Highlander – il ritorno, Resident Evil: extinction) che durante un’intervista a Den of Geek racconta il taglio che sta dando al remake di Voglia di vincere (titolo originale Teen Wolf), film in fase di lavorazione, e che andrà in onda su Mtv.
Si tratterà di una pellicola horror-humor, che prenderà spunto dal fantasy originale del 1985, diretto da Rod Daniel, che aveva come protagonista Michael J. Fox (nella foto) nei panni di un licantropo – e che ebbe un sequel nel 1987 con Jason Bateman -, ma che avrà un sapore più orientato ad un rifacimento di Ragazzi perduti, l’opera di Joel Schumacher (Batman Forever; Batman & Robin; 8 mm Delitto a Luci Rosse) che racconta le avventure “vampiresche” dei fratelli Emerson, trasferitisi nella piccola città californiana di Santa Carla, che riserverà loro più di una sorpresa…
«Vi assicuro risate e anche momenti di estrema suspance il tutto accompagnato da grande musica!». Questa è la promessa del regista che, come ha fatto per i lavori precedenti, per le cui colonne sonore ha scelto pezzi musicali di band storiche (It’s a Kind of Magic dei Queen e Wild Boys dei Duran Duran), riuscirà a stupirci ancora. D’altronde, cos’altro ci si poteva aspettare dal binomio Mulcahy/Mtv?!
© RIPRODUZIONE RISERVATA