Tenet di Christopher Nolan: ecco le reazioni della critica internazionale
telegram

Tenet di Christopher Nolan: ecco le reazioni della critica internazionale

Come sarà stato accolto l'attesissimo blockbuster?

Tenet di Christopher Nolan: ecco le reazioni della critica internazionale

Come sarà stato accolto l'attesissimo blockbuster?

tenet

In attesa della sua release italiana prevista il 26 agosto, sappiate che diversi giornalisti esteri hanno già potuto vedere Tenet in anteprima. Come sarà stato accolto il nuovo film di Christopher Nolan? Ovviamente, in maniera positiva, almeno dalla maggior parte dei critici.

«La posta in gioco non è mai stata così alta, ma Tenet è esattamente il film di cui i cinema hanno bisogno in questo momento», leggiamo ad esempio nella recensione di Total Film. Scrive invece Variety: «Una solida cornucopia di caos globale e minaccia, in cui la sopravvivenza dell’umanità dipende da una questione minore di rimodellare il tempo e lo spazio. Tenet sembra ben adatto a quest’epoca di ansia».

Per Digital Spy, invece, Tenet «è uno spy movie originale e cervellotico. Anche solo per quanto riguarda gli aspetti tecnici, è un’incredibile prodezza di filmmaking», mentre il South China Morning Post sostiene che «Fortunatamente, Tenet supera le nostre già altissime aspettative». Infine, ecco quanto scrive Slash Film con entusiasmo: «Nessun’altra forma d’arte può presentare una tale collisione di tempo, spazio, idea ed emozione, ed è chiaro che il puro intento di Nolan sia darci il massimo di quello che solo questo medium può dare. Al suo meglio, questa è una giostra che riesce a essere visceralmente eccitante e nel contempo emotivamente e intellettualmente coinvolgente, in una maniera veramente e unicamente cinematografica».

Tenet, ricordiamo, è interpretato da uno stellare cast che comprende nomi del calibro di John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Kenneth Branagh, Michael Caine ed Aaron Taylor-Johnson.

© RIPRODUZIONE RISERVATA