Sono stati annunciati, proprio il mese scorso, alcuni dei dettagli più attesi del nuovo film di Christopher Nolan, il quale – a distanza di due anni dal successo del war movie Dunkirk – porterà sul grande schermo nel 2020 il suo undicesimo lavoro da regista.
Sappiamo già che il film si chiamerà Tenet, un termine a lungo analizzato dai fan – in particolar modo perché palindromo – ma che per il momento sembra rimanere avvolto dal più completo mistero. Conosciamo inoltre l’identità delle star che vedremo nel ricco cast, composto da nomi come Robert Pattinson, John David Washington, Elizabeth Debicki, Aaron Taylor-Johnson, Kenneth Branagh, Clémence Poésy, Dimple Kapadia e l’immancabile Michael Caine.
E in ultimo, ma non per importanza, sappiamo anche che si tratterà di un epico action movie ambientato nel mondo dello spionaggio internazionale, al quale lavoreranno anche Hoyte van Hoytema come direttore della fotografia, Nathan Crowley come scenografo, Jennifer Lame come montatrice e Jeffrey Kurland come costumista. A comporre la colonna sonora, infine, sarà Ludwig Göransson.
Ebbene, oggi non abbiamo modo di offrirvi ulteriori informazioni sul film, che come ogni produzione di Nolan rimarrà ancora a lungo avvolto dal mistero; ma in compenso, sono spuntate online le primissime foto dal set che ci regalano uno sguardo preliminare al look dei protagonisti Robert Pattinson e John David Washington. Ed è inutile dire che l’hype è davvero altissimo.
Cosa ne pensate?
Foto: Getty
© RIPRODUZIONE RISERVATA