Come vi avevamo preannunciato è stato appena rilasciato su Fortinite il trailer di Tenet, il nuovo film rompicapo di Christopher Nolan avvolto nel mistero.
Nel trailer si vede John David Washington sentirsi dire da un suo collega (si intuisce che sono entrambi spie): «L’unica parola che ho per te è “Tenet”. Aprirà le porte giuste, e anche alcune sbagliate. Usala con cautela».
Quindi, vediamo Washington parlare con quella che sembra essere la scienziata di uno strano laboratorio (Clémence Poésy), a cui chiede con che tipo di minaccia abbia a che fare. Lei gli risponde: «Da quello che so cerchiamo di evitare la Terza guerra mondiale». Lui allora le risponde: «Non mi sembra l’Armageddon» e lei: «No, è peggio»
Robert Pattinson in una recente intervista aveva detto che il film non prevede alcun viaggio nel tempo, ma altrove avevamo letto che è un film in cui le regole del tempo vengono piegate. E, in effetti, scopriamo qualcosa di più sulla missione in corso che deve evitare una catastrofe nel futuro.
Il filmato continua mostrando Washington alla ricerca di un misterioso russo (che ci sembra corrispondere al personaggio interpretato da Kenneth Branagh) e che Washington coopera con il personaggio di Pattinson nel tentativo di salvare delle persone e di organizzare un incidente aereo.
Nel film, accanto a Washington e Pattinson, recitano anche Elizabeth Debicki, Aaron Taylor-Johnson, Michael Caine, Kenneth Branagh e Fiona Dourif.
Altra cosa importantissima del filmato e il discorso che ruota intorno alla data d’uscita. Tenet sarebbe dovuto uscire negli Stati Uniti il 7 luglio (da noi il 15), per volontà dello stesso Nolan, che voleva i cinema ripartissero dal suo film, ma dal video rilasciato capiamo che la data del film è stata posticipata a data da decidersi, perché viene detto un generico “Prossimamente nei cinema”.
Qui potete vedere la versione originale:
Leggi anche: Inception, il finale con la trottola spiegato da Christopher Nolan
© RIPRODUZIONE RISERVATA