Tenet potrebbe essere seriamente il film più complesso di Christopher Nolan ad oggi, e ad avvalorare ulteriormente questo pensiero, adesso, è lo stesso cineasta, che durante una recente intervista, ha spiegato come ha lavorato con la montatrice del film, Jennifer Lame (Storia di un matrimonio; Hereditary: Le radici del male).
Ha dichiarato Nolan: «Lavorare per la prima volta con la montatrice Jen Lame è stato un vero piacere. Quando è venuta per la prima volta ho scherzato con lei dicendole che questo potrebbe essere il film più difficile su cui un montatore abbia mai dovuto lavorare, e non sono sicuro che oggi lei non la pensi esattamente così [ride]. Far funzionare tutti gli aspetti della rappresentazione del tempo in direzioni differenti significa andare oltre ciò che era scritto sulla pagina, dato che l’esecuzione risiedeva in una traduzione visiva di successo».
Insomma, a quanto pare tutta la fase di montaggio non è stata affatto una passeggiata, e questo non fa altro che amplificare la nostra curiosità nei confronti del bramato blockbuster! Interpretato da uno stellare cast composto da John David Washington, Robert Pattinson, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Debicki, Kenneth Branagh, Michael Caine e Clémence Poésy, ricordiamo che Tenet uscirà nelle sale italiane il 28 agosto.
Fonte: IW
© RIPRODUZIONE RISERVATA