Robert Pattinson ha confessato di aver mentito a Christopher Nolan per allontanarsi dal set di Tenet e fare il provino per il ruolo di Bruce Wayne in The Batman di Matt Reeves.
L’attore ne aveva parlato nel 2020 ai microfoni dell’Irish Times, chiarendo come la menzogna che aveva architettato non è andata però a buon fine, perché i rumors intorno a una sua possibile candidatura per il cinecomic erano già insistenti e il cineasta britannico ha mangiato la foglia fin da subito.
Aveva rivelato Pattinson:
“È divertente perché Chris Nolan è così riservato su tutto ciò che concerne i suoi film. E io ho dovuto essere molto riservato su The Batman. Quindi ho dovuto mentire a Chris sul fatto di dover fare un provino, gli ho detto che avevo un’emergenza familiare. E non appena ho detto “è un’emergenza familiare'”, lui ha chiesto: “Stai facendo l’audizione per Batman, vero?“”
Aveva poi aggiunto, concedendo qualche aneddoto sul suo rapporto sul set col protagonista di Tenet:
“Quando corro sullo schermo sono generalmente in coppia con John David Washington, che è un ex giocatore della NFL, quindi è la cosa più ingiusta del mondo. L’allenamento più duro che faccio il più delle volte è una passeggiata. John David può correre tutto il giorno. È stato bello che alla fine fossi abbastanza in forma. Ma sicuramente, all’inizio, ci sono stati giorni in cui non riuscivo a camminare dopo.”
Pattinson tornerà a vestire i panni del Cavaliere Oscuro anche nel sequel di The Batman.
Foto: MovieStills
Fonte: Irish Times
Leggi anche: Non solo The Batman: ecco dove dovremmo rivedere il Bruce Wayne di Robert Pattinson
© RIPRODUZIONE RISERVATA