Ce lo aveva già anticipato il full trailer con un “Prossimamente” che non sarebbe uscito al cinema il 17 luglio, come previsto, e infatti Tenet verrà distribuito il 31 luglio nelle sale.
Uno slittamento di due settimane, che rispecchia i desideri di entrambi i protagonisti in gioco, da una parte Christopher Nolan che vuole assolutamente che Tenet sia il film della ripartenza dei cinema (al punto da rischiare di ottenere un minor incasso) dall’altra Warner Bros. che, ovviamente, bada ai propri interessi economici e deve tenere conto delle restrizioni imposte dalla pandemia.
I fan statunitensi non dovranno quindi aspettare molto per vedere il film con John David Washington e Robert Pattinson, mentre per quelli italiani sono ancora tante le incognite. Inizialmente era stata programmata una data a metà settembre, ma al momento la divisione italiana di Warner non ha ancora preso una decisione definitiva e aspetta di valutare i segnali della riapertura dei cinema il 15 giugno.
La major ha anche deciso di posticipare Wonder Woman 1984 di due mesi, dal 14 agosto al 2 ottobre. Questo è il secondo slittamento del film con Gal Gadot la cui data d’uscita inizialmente era stata fissata al 5 giugno.
E, infine, anche Matrix 4 ha una nuova data di uscita: l’1 aprile 2022, praticamente un anno dopo la data precedentemente stabilita del 21 maggio 2021. Prenderà il suo posto Godzilla vs. Kong.
Warner Bros, nelle ultime ore, è stata costretta a ribaltare la propria programmazione a causa della chiusura dei cinema e a modificare le date d’uscita dei film le cui riprese sono state sospese a causa del Coronavirus.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA