Terence Hill, la star annuncia il ritorno dell'amato pistolero Trinità. Tutti i dettagli
telegram

Terence Hill, la star annuncia il ritorno dell’amato pistolero Trinità. Tutti i dettagli

L'amato personaggio con una passione per i fagioli farà presto il suo trionfale ritorno sugli schermi

Terence Hill, la star annuncia il ritorno dell’amato pistolero Trinità. Tutti i dettagli

L'amato personaggio con una passione per i fagioli farà presto il suo trionfale ritorno sugli schermi

Trinità_Terence-Hill

Nelle ultime ore Terence Hill ha rilasciato alcune dichiarazioni che non mancheranno di fare la felicità della grandissima schiera di fan cresciuti con i suoi film, realizzati in tandem con Bud Spencer, a partire dal leggendario Lo chiamavano Trinità….

La star ha infatti confermato che un nuovo film dedicato all’indimenticabile pistolero, portato sul grande schermo con i due iconici lungometraggi usciti nel 1970 e nel 1971, è attualmente in lavorazione.

L’annuncio di Terence Hill è arrivato a margine dell’inaugurazione della nuova piscina comunale della cittadina umbra di Amelia, intitolata al compianto amico e collega Bud Spencer. L’attore è stato immancabilmente protagonista di un affettuoso bagno di folla da parte del pubblico accorso, rilasciando ai cronisti presenti una dichiarazione che lascia spazio a ben pochi dubbi:

«Un nuovo film su Trinità? Sì, ci sto lavorando e lo potremo vedere tra un anno

L’amato personaggio si prepara così a tornare sugli schermi a cinquant’anni di distanza. Per quanto riguarda il titolo del film, Terence Hill ha invece dichiarato: «Ce l’abbiamo, ma per il momento non vogliamo svelarlo

Hill ha inoltre colto l’occasione per ricordare Bud Spencer e sottolineare il suo personale legame con la cittadina umbra:

«Sono molto contento per questa intitolazione al mio carissimo amico Bud e di essere in Umbria, con tutta questa gente molto gentile. Mio papà era di Amelia e mi ha detto tutte le cose belle della città, alla quale sono molto affezionato

Il personaggio ha fatto il suo esordio nel 1970 con Lo chiamavano Trinità…, per poi tornare l’anno seguente nel sequel …continuavano a chiamarlo Trinità . Entrambi diretti da E.B. Clucher, i film hanno definitivamente consacrato al grande pubblico la coppia composta da Bud Spencer e Terence Hill, che nel corso della loro carriera interpreteranno insieme 18 film, 16 dei quali come coppia protagonista.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe rivedere Terence Hill nel ruolo che gli ha dato la notorietà internazionale? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Horizon: An American Saga, Kevin Costner e il cast presentano un grande western corale

Foto: Delta Film

Fonte: ANSA

© RIPRODUZIONE RISERVATA