Dopo avervi fatto leggere le prime reazioni a caldo della critica americana, torniamo a parlare di Terminator – Destino oscuro per via di un curioso dettaglio che ne ha favorito la classificazione Rated R, ovvero quella assegnata ai film non adatti ai minori.
A svelarlo è stato il produttore James Cameron, spiegando che sì, sarà senz’altro un sequel violento, pieno di scazzottate e sangue, ma a contribuire in maniera davvero massiccia alla scelta del rating, è stata la tendenza della protagonista Sarah Connor a imprecare continuamente e ad utilizzare un linguaggio decisamente poco adatto ai più piccoli:
«Tim è un grande fan dei primi due film del franchise. C’erano delle cose che lui adorava. Gli piaceva l’energia, gli piaceva quel valore grintoso e oscuro, gli piaceva il rating R. E ogni volta che ci siamo seduti a scrivere una scena di Sarah, è sempre stato… non riuscivamo a stare 10 secondi senza immaginare che imprecasse o che dicesse un f*ck. Quindi sapevamo fin dall’inizio che sarebbe stato un film Rated R. Penso che ne siamo tutti soddisfatti.»
Diretto da Tim Miller, Destino oscuro sarà un sequel diretto di Terminator 2 – Il giorno del giudizio, e andrà dunque ad ignorare gli eventi di Rise of the Machines, Salvation e Genisys.
Nel cast troviamo Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, Mackenzie Davis, Brett Azar, Natalia Reyes, Gabriel Luna, Diego Boneta e Steven Cree.
Fonte: CinemaBlend
© RIPRODUZIONE RISERVATA