Domani uscirà finalmente il trailer di Terminator: Destino oscuro, nuovo atteso capitolo della rinomata saga iniziata da James Cameron nel 1984. C’è tanta curiosità attorno al progetto, e ad alimentare ulteriormente l’hype dei fan, adesso, è il primo poster del film. Al centro della scena è Sarah Connor (Linda Hamilton) in tenuta da assoluta badass con tanto di fucile in mano: la nostra si trova in mezzo a una strada deserta, e c’è qualcosa di un po’ apocalittico in tutto questo, come se fossimo dalle parti di un survival movie.
Recita la tagline: «Benvenuti nel giorno dopo il giorno del giudizio». Un evidente richiamo a Terminator 2 – Il giorno del giudizio, di cui Destino oscuro sarà il sequel diretto. Come precedentemente dichiarato da James Cameron (che ritorna a bordo come produttore), infatti, il nuovo film ignorerà completamente Terminator 3: Rise of the Machines, Terminator Salvation e Terminator Genisys: «Questa è la continuazione della storia di Terminator 1 e 2. Faremo finta che gli altri film siano stati solo un brutto sogno, o che si siano svolti in un arco alternativo, il che è ammesso nel nostro multi-verso».
Qui invece le parole del regista Tim Miller sulla sua squadra e sul ritorno della Hamilton nella saga: «Ciò che rende un film bello o brutto è se mi affeziono ai personaggi una volta che tutto inizia a esplodere. Sono sicuro che ogni regista action dica questa cosa, ma ho provato veramente a focalizzarmi sulle relazioni tra questi personaggi. E il fatto che Linda sia tornata rende questo Terminator particolarmente fresco, questa storia può continuare solo con lei nei panni di Sarah Connor. È la cosa più importante per me. Linda ha reinventato il suo personaggio in un modo che onora ciò che era prima, portando però qualcosa di nuovo al ruolo».
Destino oscuro, ricordiamo, uscirà nelle sale italiane in autunno, vantando un cast che oltre a Linda Hamilton, vede anche Arnold Schwarzenegger, Mackenzie Davis, Gabriel Luna, Brett Azar, Natalia Reyes e Diego Boneta. Qui il poster fresco di pubblicazione:
© RIPRODUZIONE RISERVATA