Il longevo franchise di Terminator si appresta a tornare su Netflix con una nuova serie animata. Ne ha dato notizia lo streamer stesso durante la sua Geeked Week, con il serial che ha dunque finalmente trovato una sua destinazione.
Il prodotto, con il titolo provvisorio Terminator: The Anime Series, seguirà personaggi nuovi di zecca ed è creato dallo studio di animazione giapponese Production IG (Ghost in the Shell).
Ecco la sinossi ufficiale:
2022: una guerra futura infuria da decenni tra i pochi sopravvissuti umani e un esercito infinito di macchine. 1997: L’intelligenza artificiale conosciuta come Skynet acquisisce consapevolezza di sé e inizia la sua guerra contro l’umanità. Intrappolato tra il futuro e il passato, un soldato viene inviato indietro nel tempo per cambiare il destino dell’umanità. Arriva nel 1997 per proteggere uno scienziato di nome Malcolm Lee che lavora per lanciare un nuovo sistema di intelligenza artificiale progettato per competere con l’imminente attacco di Skynet all’umanità. Mentre Malcolm affronta le complessità morali della sua creazione, viene braccato da un implacabile assassino proveniente dal futuro che altera per sempre il destino dei suoi tre figli.
Matt Tomlin è lo showrunner, produttore esecutivo e scrittore. Skydance è anche produttore esecutivo e Masashi Kudo è il regista. Il franchise di Terminator comprende attualmente sei film, una serie televisiva, romanzi, fumetti e videogiochi; ma questo serial segna il primo progetto animato.
«Chiunque conosca la mia scrittura sa che credo nel fare grandi oscillazioni e nel colpire il cuore. Sono onorato che Netflix e Skydance mi abbiano dato l’opportunità di avvicinarmi a Terminator in un modo che rompe le convenzioni, sovverte le aspettative e possiede un vero coraggio», ha affermato Tomlin.
La serie è iniziata con il film a basso budget di James Cameron del 1984 The Terminator, con Arnold Schwarzenegger nei panni di un cyborg inviato indietro nel tempo per uccidere Sarah Connor (Linda Hamilton), una donna destinata a dare alla luce un leader che salverà il genere umano da una rivolta di robot.
Il più recente film del ciclo, Terminator – Destino Oscuro, del 2019, segnava il ritorno di Linda Hamilton nel ruolo iconico di Sarah Connor, ma non ha particolarmente funzionato al box office, facendo registrare un sonoro flop. Rivelatosi uno dei fiaschi commerciali di quell’anno, il sito Deadline lo posiziona al secondo posto dei flop dell’anno, con una perdita di 122,6 milioni di dollari.
TROVATE QUI TUTTE GLI ANNUNCI DALL’ULTIMA GEEKED WEEK DI NETFLIX
Foto: MovieStills
Fonte: Variety (via Geeked Week di Netflix)
Leggi anche: Sylvester Stallone invita Arnold Schwarzenegger sul suo yacht. La star di Terminator: «Posso comprarmi il mio»
© RIPRODUZIONE RISERVATA