È Deadline ad annunciare che James Cameron, regista dei primi due film del franchise Terminator, ha deciso di riprendere in mano la saga e di chiedere una mano a Tim Miller (Deadpool) e David Ellison della Skydance (attuale proprietaria dei diritti) per realizzarne un nuovo capitolo, «un seguito a conclusione della storia». Sembra infatti che Cameron potrà riacquistare i diritti del franchise solo nel 2019 e produrre così un nuovo film.
Stando alla fonte, Ellison sta mettendo insieme un team composto dai migliori autori sci-fi, mentre Miller dovrebbe dirigere il film, visto che Cameron sarà impegnato con i quattro sequel di Avatar, il primo dei quali dovrebbe uscire nelle sale verso la fine del 2018 (finalmente!).
La storia del franchise ha inizio nel 1984, quando il primo Terminator incassò più di 78 milioni di dollari in tutto il mondo. Nel 1991 arrivò in sala Terminator 2 – Il giorno del giudizio e fu un successo: più di 519 i milioni incassati worldwide. James Cameron abbandonò dunque il franchise, ma senza di lui furono realizzati altri tre film: Terminator 3 – Le macchine ribelli (2003), Terminator Salvation (2009) e da ultimo nel 2015 Terminator: Genisys (440 milioni di dollari worldwide).
Cosa ne pensate? Vorreste un reboot o un sequel della saga?
Nessuna informazione al momento sulla presenza o meno nel progetto di Arnold Schwarzenegger. Vi terremo aggiornati.
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA