telegram

Terminator sta per tornare! James Cameron svela il nuovo progetto del franchise

L'acclamato regista e produttore è pronto a rimettere mano all'iconica saga sci-fi da lui inaugurata nel 1984

Terminator sta per tornare! James Cameron svela il nuovo progetto del franchise

L'acclamato regista e produttore è pronto a rimettere mano all'iconica saga sci-fi da lui inaugurata nel 1984

Terminator e James Cameron

Il franchise di Terminator si prepara a tornare sugli schermi a fine agosto con l’attesissima serie anime targata Netflix Terminator Zero, che promette di riportare i fan al tanto temuto Giorno del Giudizio. Sembra tuttavia che un’ulteriore iterazione dell’iconico franchise sci-fi sia entrata ufficialmente in sviluppo, come confermato dal papà della saga, James Cameron.

Il regista e produttore ha svelato in una recente intervista al The Hollywood Reporter di essere tornato attivamente al lavoro sul franchise con un nuovo misterioso progetto del quale è stato ben attento a non lasciarsi sfuggire i dettagli, non rinunciando ad una certa dose di ironia:

«È totalmente classificato. Non voglio dover inviare un agente robotico potenzialmente pericoloso se si dovesse parlare di questo, anche retroattivamente

Ad ogni modo, Cameron ha confermato che il nuovo progetto dedicato a Terminator non avrà nulla a che fare con la nuova serie Netflix, nella cui realizzazione non sembra essere stato direttamente coinvolto:

«Sembra interessante. Il mio rapporto con questa nuova serie è molto simile a quello che ho avuto con The Sarah Connor Chronicles – trovo interessante vedere altre persone che tessono storie in un mondo che ho messo in moto io stesso. Qual è il punto per loro? Cosa li ha incuriositi? Dove vogliono andare a parare? Sembra che stanno tornando alla causa fondamentale del Giorno del Giudizio – la guerra nucleare – per vedere se questa è la linea temporale finale. Sarei curioso di vedere cosa hanno scoperto

In attesa di ulteriori dettagli sul nuovo progetto, sarà interessante scoprire se questo potrà in qualche modo ricollegarsi alle parole pronunciate dallo stesso Cameron nel dicembre del 2022. Interrogato sulla possibilità di tornare alla regia di un nuovo film di Terminator, il regista rispose:

«Se dovessi fare un altro film di Terminator e forse tentare a lanciare di nuovo il franchise, il che è in discussione ma nulla è stato deciso, lo farei molto più centrato sulla questione dell’Intelligenza Artificiale anziché concentrarmi sui robot cattivi assetati di sangue

Vi ricordiamo che Terminator Zero sarà disponibile su Netflix a partire dal 29 agosto.

Cosa ne pensate delle parole di James Cameron? Vi piacerebbe vedere un nuovo progetto dedicato a Terminator? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Terminator Zero, il Giorno del Giudizio è vicino nel trailer ufficiale dello show Netflix

Foto: Foto: Vivian Killilea / Getty Images / MovieStillsDB

Fonte: The Hollywood Reporter

© RIPRODUZIONE RISERVATA