Terminator Zero, l’attesissima serie anime che riporterà su schermo lo storico franchise sci-fi, ha finalmente svelato le sue carte, con Netflix che ha annunciato il nome dell’attore che andrà a interpretare il temibile androide killer.
La scelta è caduta su Timothy Olyphant, attore noto ai fan della serialità televisiva per aver preso parte a serie come Deadwood, Santa Clarita Diet e Justified, mentre negli ultimi anni si è affermato anche nell’universo di Star Wars apparendo nell’acclamata prima serie Tv del franchise, The Mandalorian, e nel suo spin-off The Book of Boba Fett in entrambe le occasioni nei panni di Cobb Vanth.
L’attore presterà la sua voce alla nuova incarnazione del Terminator, la quale tuttavia non è ancora stato confermato se si tratterà di un androide mai visto prima o se sarà uno dei modelli visti nei precedenti film del franchise. Potete scoprire maggiori dettagli sulla trama della serie grazie alla sinossi ufficiale che potete leggere a seguire:
2022: una guerra futura infuria da decenni tra i pochi sopravvissuti umani e un esercito infinito di macchine. 1997: L’intelligenza artificiale conosciuta come Skynet acquisisce consapevolezza di sé e inizia la sua guerra contro l’umanità. Intrappolato tra il futuro e il passato, un soldato viene inviato indietro nel tempo per cambiare il destino dell’umanità. Arriva nel 1997 per proteggere uno scienziato di nome Malcolm Lee che lavora per lanciare un nuovo sistema di intelligenza artificiale progettato per competere con l’imminente attacco di Skynet all’umanità. Mentre Malcolm affronta le complessità morali della sua creazione, viene braccato da un implacabile assassino proveniente dal futuro che altera per sempre il destino dei suoi tre figli.
Creatore nonché showrunner designato di Terminator Zero è Mattson Tomlin, già sceneggiatore di Project Power, The Batman, e del prossimo The Batman: Parte II. Tomlin sarà coinvolto anche nel ruolo di produttore esecutivo, mentre alla regia della serie troviamo il celebre animatore giapponese Masashi Kudo.
Completano la lista dei produttori esecutivi David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger per Skydance. L’animazione della serie è stata invece curata dallo studio Production IG, già al lavoro su prodotti come Ghost in the Shell e Psycho-Pass.
Prodotto da Skydance, Terminator Zero è attesa in streaming su Netflix per il 29 agosto 2024.
Quanto attendete questa serie anime dedicata alla celebre saga sci-fi? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Arcane, lo scontro si accende nel trailer della seconda stagione della serie Netflix
Foto: MovieStillsDB
Fonte: ScreenRant
© RIPRODUZIONE RISERVATA