Netflix ha diffuso il primo trailer di Terminator Zero, la serie anime che verrà rilasciata sulla piattaforma il 29 agosto 2024, data che, nell’universo di Terminator, corrisponde al Giorno del Giudizio, quando Skynet prende coscienza di sé e dichiara guerra all’umanità.
Il teaser trailer presenta Sonoya Mizuno (House of the Dragon) come voce di Eiko, una combattente della resistenza inviata nel passato per sventare l’imminente attacco di Skynet. Il cast vocale comprende anche Timothy Olyphant (Deadwood) nel ruolo di Terminator, André Holland (Moonlight) nel ruolo di Malcolm Lee, Rosario Dawson (Ahsoka) nel ruolo di Koroko e Ann Dowd (The Handmaid’s Tale) nel ruolo del Profeta. Questo primo sguardo anticipa una coinvolgente combinazione di guerra futuristica, dilemmi etici e viaggi nel tempo, promettendo di affascinare sia i fan di lunga data che i nuovi spettatori, mentre ci prepariamo all’inevitabile ascesa dell’intelligenza artificiale.
Il trailer ufficiale di Terminator Zero
La serie è ambientata in due periodi chiave: il 2022, dove una guerra futura tra gli ultimi sopravvissuti umani e un esercito infinito di macchine infuria da decenni, e il 1997, quando l’IA conosciuta come Skynet prende coscienza di sé e inizia la sua guerra contro l’umanità. In bilico tra queste due linee temporali, Eiko, una soldatessa del futuro, viene inviata nel 1997 per proteggere Malcolm Lee, uno scienziato che sta sviluppando un sistema di intelligenza artificiale destinato a competere con Skynet. Mentre Malcolm affronta i dilemmi etici della sua creazione, lui e i suoi tre figli diventano il bersaglio di un implacabile assassino proveniente dal futuro. In questa linea temporale, il Profeta funge da guida filosofica per l’umanità e la resistenza, cercando di offrire speranza e direzione in un mondo sempre più oscuro e incerto.
La serie, composta da otto episodi, è creata e prodotta da Mattson Tomlin, sceneggiatore del film sci-fi Project Power e del prossimo sequel di The Batman assieme a Matt Reeves. La produzione è curata da Skydance, mentre l’animazione da Production I.G Studios, sinonimo di eccellente qualità. Conosciuta per il suo lavoro su Ghost in the Shell, The End of Evangelion e la sequenza animata di Kill Bill: Volume 1, Production I.G avvicina per la prima volta il franchise di Terminator alla sfera animata.
Cosa ne pensate di questo progetto? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Terminator Zero, Netflix riporterà le “vibes da serial killer” del film originale
Fonte: Netflix
© RIPRODUZIONE RISERVATA