telegram

Terminator Zero, Netflix riporterà le “vibes da serial killer” del film originale

L'attesa serie creata da Mattson Tomlin promette di riportare il leggendario franchise sci-fi alle origini

Terminator Zero, Netflix riporterà le “vibes da serial killer” del film originale

L'attesa serie creata da Mattson Tomlin promette di riportare il leggendario franchise sci-fi alle origini

terminator

Con l’annunciata serie Terminator Zero, l’iconico franchise sci-fi si tufferà per la prima volta dopo quattro decadi in un territorio del tutto inesplorato come quello dell’animazione giapponese. Lo show, atteso a fine agosto su Netflix, segnerà tuttavia il ritorno di uno degli elementi più amati dai fan.

Nel corso della sua ultima partecipazione all’Anime Expo 2024, tenutosi negli ultimi giorni in quel di Los Angeles, il creatore e showrunner della serie Mattson Tomlin ha rivelato che in questa saranno riproposte in scena le indimenticabili atmosfere daserial killer” tanto apprezzate nell’iconico film originale del 1984.

Secondo lo showrunner, l’incarnazione di Terminator che incontreremo nella serie sarà altrettanto implacabile come la macchina assassina interpretata da Arnold Schwarzenegger nel primo film. Tomlin ha poi precisato che lo show sarà permeato da toni horror ben lontani da quelli viste nei successivi capitoli cinematografici maggiormente improntati all’action.

Insomma, sembra proprio che in questa nuova iterazione del franchise il celebre androide tornerà ad essere una implacabile macchina di morte, determinata a raggiungere il suo scopo a qualunque costo. Fattore che, siamo pronti a scommetterci, farà la felicità dei fan dei primi due storici capitoli cinematografici.

Potete scoprire maggiori dettagli sulla trama della serie grazie alla sinossi ufficiale che potete leggere a seguire:

2022: una guerra futura infuria da decenni tra i pochi sopravvissuti umani e un esercito infinito di macchine. 1997: L’intelligenza artificiale conosciuta come Skynet acquisisce consapevolezza di sé e inizia la sua guerra contro l’umanità. Intrappolato tra il futuro e il passato, un soldato viene inviato indietro nel tempo per cambiare il destino dell’umanità. Arriva nel 1997 per proteggere uno scienziato di nome Malcolm Lee che lavora per lanciare un nuovo sistema di intelligenza artificiale progettato per competere con l’imminente attacco di Skynet all’umanità. Mentre Malcolm affronta le complessità morali della sua creazione, viene braccato da un implacabile assassino proveniente dal futuro che altera per sempre il destino dei suoi tre figli.

Mattson Tomlin, già sceneggiatore di Project PowerThe Batman, e del prossimo The Batman: Parte II, è il creatore di Terminator Zero e il suo showrunner designato, mentre alla regia troviamo il celebre animatore giapponese Masashi Kudo. Nel cast vocale originale della serie saranno presenti Timothy Olyphant, Andre Holland, Rosario Dawson, Sonoya Mizuno e Ann Dowd.

Tra i produttori esecutivi della serie figurano lo stesso Tomlin, David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger per Skydance. L’animazione della serie è stata invece curata dallo studio Production IG, già al lavoro su prodotti come Ghost in the Shell e Psycho-Pass

Prodotto da Skydance, Terminator Zero è attesa in streaming su Netflix per il 29 agosto 2024.

Quanto attendete questa serie anime dedicata alla celebre saga sci-fi? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Terminator, svelato il nuovo interprete del temibile androide. E viene da The Mandalorian

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA