La sera del 7 febbraio la Fox ha trasmesso negli Stati Uniti, durante il Superbowl 2011 ( la finale della National Football League), il primo trailer in assoluto di Terra Nova, la serie prodotta da Steven Spielberg (protagonista di due nostri speciali sul Cinema ad effetto) e Peter Chermin, il cui pilot verrà mandato in onda in U.S.A. il 23 e 24 maggio e che farà da antipasto alla trasmissione vera e propria della serie, che avverrà in autunno.
Ecco il trailer, i cui richiami a capolavori della fantascienza come Jurassic Park, Lost e Avatar sono abbastanza evidenti:
La storia è ambientata nell’anno 2149, con l’umanità sull’orlo del baratro. Esiste un’unica, disperata possibilità: evitare l’estinzione tornando indietro di 85 milioni di anni. Gruppi di coloni verranno inviati in un tempo che l’uomo non ha conosciuto, essendo apparso sul pianeta moltissimi anni dopo. Questo è l’unico modo per salvare il genere umano. Il tutto ruota attorno a uno di questi gruppi, la famiglia Shannon, composta da Jim (Jason O’Mara, Resident Evil: Extinction), Elizabeth (Shelley Conn) e i loro tre figli ( Landon Liboiron, prossimamente nelle sale con The Howling: Reborn, Naomi Scott e Alana Mansour).
Nel cast troviamo anche Stephen Lang , villain del prossimo Conan the Barbarian oltre che del già citato Avatar, Mido Hamada (in questo periodo al cinema con Unknown-Senza identità), Allison Miller (17 again- Ritorno al liceo) e Christine Adams (Tron: Legacy, Batman Begins).
Guarda le prime immagini di Terra Nova.
© RIPRODUZIONE RISERVATA