Con il tanto atteso arrivo di Terrifier 3 sul grande schermo, la cruenta saga slasher nata dalla mente di Damien Leone ha ampliato in maniera significativa la sua lore, arricchendo ulteriormente la sua mitologia ed approfondendo la figura del sempre più iconico Art il Clown.
La scelta da parte di Leone di lasciare un alone di mistero intorno al misterioso villain ha permesso ai fan di lanciarsi nelle più svariate teorie. Tuttavia, una in particolare starebbe acquistando sempre più credito, finendo spesso e volentieri nelle discussioni degli appassionati.
Già a partire da Terrifier 2 la protagonista Sienna Shaw, interpretata da Lauren LaVera, sembra svelare una connessione sempre più profonda col diabolico serial killer, suggerendo inoltre la possibilità che possano esserci alcuni retroscena ancora in attesa di essere esplorati. Nel terzo capitolo del franchise apprendiamo poi del misterioso legame di Sienna col suo defunto padre, Michael Shaw, interpretato da Jason Patric. Secondo molti fan, i due elementi potrebbero essere collegati in maniera inquietante.
Proprio in Terrifier 2 Sienna comprende che l’arma del costume di Angel Warrior è in realtà l’unica in grado di uccidere Art, reso ormai invulnerabile dal demone che lo sta proteggendo. In Terrifier 3, invece, assistiamo ad un momento dell’infanzia di Sienna dove questa ricorda al padre Michael, un disegnatore di fumetti, la sua promessa di creare un supereroina che possa battere Blaster-Man, uno dei personaggi da lui creati. Michael così dà alla luce Angel Warrior, creando inoltre il costume del nuovo personaggio per Sienna.
Sienna e suo fratello Jonathan, ricordano come loro padre avesse già visualizzato Art prima di morire, come testimoniato dal libro di disegni dello stesso Michael, nel quale aveva ritratto il sadico clown e anche alcune delle sue vittime. Intanto, i sogni di Sienna sul defunto padre sembrano stabilire una volta di più una sorta di collegamento tra lei, Art e gli eventi dei tre film di Terrifier.
Un contesto che, unitamente al mistero che circonda l’identità di Art il Clown, ha portato molti fan a speculare sul fatto che Art e Michael Shaw possano essere, in fin dei conti, la stessa persona. La teoria, seppur intrigante, non sembra tuttavia incontrare il favore di Damien Leone. Durante una sessione di domande e risposte alla convention Monster-Mania il regista ha infatti spiegato:
«La speculazione che amo di meno è quella secondo la quale tutti pensano che Jason Patric sia davvero Art, che il padre di Sienna sia Art the Clown. Ma, voglio dire, questa è una teoria. Non saprete nulla finché la saga non giungerà ad una conclusione definitiva.»
Insomma, se Leone non sembra professarsi un grande amate di questa eventualità, è anche da rimarcare come non abbia escluso a priori tale svolta narrativa, rimandando il tutto all’ormai certo Terrifier 4.
Cosa ne pensate di questa intrigante teoria? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Terrifier 3, SOLO i veri fan dell’horror possono aver notato questi dettagli “nascosti”
Foto: Midnight Factory
Fonte: ScreenRant
© RIPRODUZIONE RISERVATA