Terrifier: ebbene sì, esiste davvero una sorprendente connessione tra Art il Clown e Joker!
telegram

Terrifier: ebbene sì, esiste davvero una sorprendente connessione tra Art il Clown e Joker!

È il momento dei pagliacci! Un curioso aneddoto lega insieme il personaggio di David Howard Thornton e quello interpretato anche da Joaquin Phoenix

Terrifier: ebbene sì, esiste davvero una sorprendente connessione tra Art il Clown e Joker!

È il momento dei pagliacci! Un curioso aneddoto lega insieme il personaggio di David Howard Thornton e quello interpretato anche da Joaquin Phoenix

c'è una connessione tra art il clown di terrifier e joker

Come è possibile che non sia ancora diventato virale un nome per un nuovo Barbenheimer, ma questa volta su Joker e Terrifier? Lasciamo che siate voi a scegliere tra Jokerrifier o Terroker, ma nel frattempo ci limitiamo a notare che ottobre 2024 si sta sorprendentemente dimostrando il mese dei pagliacci killer, anche se nessuno si sarebbe aspettato che a sorridere di più sarebbe stato Art il Clown. Il debutto di Terrifier 3 al botteghino americano è da record assoluto per il franchise, mentre il sequel Folie à Deux sta faticando, nonostante invece in Italia stia dando comunque buoni risultati. Tra i due film, così diversi per ambizioni e sforzi produttivi, un collegamento tra i due personaggi c’è davvero!

A confermarlo è stato lo stesso David Howard Thornton, che ha iniziato a vestire i panni del serial killer vestito da clown che perseguita, tortura e uccide brutalmente le sue vittime. Oggi lo potete trovare anche in formato Funko Pop, ma la sua storia parte da ben prima della trilogia di film di Damien Leone. È apparso per la prima volta nel 2009 nel cortometraggio The 9th Circle, quindi nel 2011 nel corto Terrifier e quindi al cinema nel 2013 con All Hallows’ Eve. In queste prime tre versioni, è stato interpretato da Mike Giannelli, mentre Thornton ha ereditato il ruolo solo nel 2015. Un altro “anno dei pagliacci”, a quanto pare.

Sì, perché, come raccontato dallo stesso attore tramite Threads, nove anni fa l’attore è stato scelto non solo come Art il Clown, ma anche come… Joker! Chiaramente non parliamo della versione di Joaquin Phoenix diretta da Todd Phillips, quella di Jared Leto in Suicide Squad e neppure quella intravista brevemente alla fine di The Batman e interpretata da Barry Keoghan, ma di un fan film apparso online e che ha riscosso anche una certa curiosità. 

David Howard Thornton ha recitato la parte del Joker nel film Nightwing: Escalation, una webserie uscita tra il 2016 e il 2017. Dall’immagine che potete vedere QUI, si capisce che il trucco non è esattamente raffinato, ma i fan non potranno che apprezzare la citazione della seconda foto sua nei panni del Joker, che si rifà alla celebre copertina di The Killing Joke. Thornton ha anche aggiunto un ulteriore curiosità: «Sono stato scelto come Art e come Joker nella stessa settimana di quel 2015».

Chi l’avrebbe mai detto, però, che tra i due a dargli estrema notorietà sarebbe stato l’antagonista di Terrifier? Magari in quella settimana ha pure esultato di più per la parte nella webserie, mentre ora si trova ad essere il volto di un film che ha debuttato al primo posto degli incassi negli Stati Uniti. Strana la vita dei pagliacci assassini, vero?

Leggi anche: Terrifier, Art il Clown uscirà dal grande schermo: svelato un nuovo progetto ancora più inquietante

Fonte: Threads

© RIPRODUZIONE RISERVATA