Dopo svariate settimane di predominio assoluto, Baby Reindeer di Richard Gadd perde la posizione numero uno nella Top 10 Netflix. Al suo posto fa il suo ingresso una serie dal tono decisamente più leggero, incentrata sulle avventure (e disavventure) amorose di una giovane avvocatessa che ha appena lasciato il suo compagno storico. Stiamo parlando di Thank You, Next, la romcom ambientata ad Istanbul che vede come protagonista assoluta l’attrice e modella Serenay Sarikaya. Se il nome non vi dice nulla, sappiate che si tratta di una delle star più amate e seguite della Turchia.
Nata ad Ankara il 1 luglio del 1992, Serenay Sarikaya, la protagonista di Thank You, Next, inizia giovanissima la sua carriera. Ad appena 14 anni debutta infatti sul grande schermo, per diventare prestissimo la star della serie televisiva Adali. Seguiranno numerose fiction di successo, concorsi di bellezza, fino al concorso di Miss Turchia nel 2010. Serenaya si classifica seconda e avrebbe dovuto rappresentare il suo paese alle finali di Miss Universo, ma è stata costretta a rinunciare in quanto ancora minorenne. Questo piccolo incidente di percorso non ha fermato comunque la sua corsa verso il successo, tanto che nel 2013 ha conquistato la copertina di GQ Turchia come donna dell’anno.
La filmografia di Serenay Sarikaya comprende molte fiction televisive di straordinario successo in Turchia, come Peri Masalı, Medcezir, Lale Devri e Shahmaran. Oggi la protagonista di Thank You, Next può dirsi a pieno titolo una delle celebrity turche più seguite nel suo paese, con un account Instagram da ben 9,5 milioni di follower.
E voi avete già visto la nuova romantic comedy del momento su Netflix? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!
© RIPRODUZIONE RISERVATA