Pensavate fosse finita qui? E invece vi sbagliavate di grosso! La mattanza del giorno del Ringraziamento è destinata a continuare e la notizia arriva direttamente da Eli Roth, l’amatissimo regista tornato nelle sale in questi giorni con Thanksgiving.
L’autore di Hostel e Cabin Fever ha condiviso sul proprio profilo Instagram un video in cui annuncia che John Carver tornerà ad uccidere in un sequel di Thanksgiving, già “in forno” e pronto a sbarcare sul grande schermo tra un anno.
«Grazie a tutti coloro che hanno supportato questo horror originale nei cinema – si legge nel post -. Andate a vederlo ora intanto che è nelle sale, il sequel è programmato per uscire nel 2025! Ci vorrà un anno per preparare la sceneggiatura, ci lavoriamo a partire da oggi». Nel video, Eli Roth rivela di aver ricevuto in questi giorni il via libera da Sony e di voler spendere tutto quest’anno per scrivere una grande storia.
Uscito al cinema a metà novembre, in poche settimane ha raccolto circa 30 milioni di dollari in tutto mondo. Può non sembrare un grande risultato, ma il film è relativamente un low budget essendo costato solo 15 milioni. Tanto è bastato alla TriStar Pictures (di proprietà di Sony) per dare l’ok a John Carver per terrorizzare di nuovo gli abitanti di Plymouth.
Visualizza questo post su Instagram
L’idea dietro al film è nata nel 2007 quando Eli Roth realizzò il fake trailer del film omonimo, inserito a metà tempo di Grindhouse, film diviso in due segmenti intitolati rispettivamente A prova di morte e Planet Terror, diretti da Quentin Tarantino e Robert Rodriguez. Da allora il regista ha pianificato di trarne un lungometraggio, che è finalmente pronto a vedere la luce dopo una lunghissima e travagliata lavorazione. La sinossi ufficiale del film recita quanto segue:
Un anno dopo una terribile tragedia avvenuta in un centro commerciale durante la giornata del Black Friday, un misterioso assassino ispirato al giorno del ringraziamento inizia a terrorizzare la cittadina di Plymouth, Massachusetts, luogo che ha visto la nascita della ricorrenza. Eliminando i cittadini uno ad uno, inizia a così a delinarsi uno schema che sembra essere parte integrante di un piano molto più grande e sinistro. Riuscirà la città a scoprire il killer e sopravviverà alle festività… o diventeranno tutti parte del contorno del tacchino?
Diretto da Eli Roth, che ha inoltre firmato la sceneggiatura insieme a Jeff Rendell, il cast del film vede tra le sue fila Patrick Dempsey e Addison Rae affiancati da Jalen Thomas Brooks, Nell Verlaque, Milo Manheim, Gina Gershon, Tim Dillon e Rick Hoffman.
Thanksgiving è ancora nelle sale italiane con una valutazione VM 14.
Foto: MovieStills
Fonte: IG
© RIPRODUZIONE RISERVATA