Si torna a parlare di Thanos, il grande villain delle prime tre Fasi del MCU. Il motivo è dovuto ad un’altra rivelazione tratta dal libro The Story of Marvel Studios: The Making of the Marvel Cinematic Universe, in questi giorni vera e propria miniera di aneddoti per gli appassionati.
È stato infatti rivelato perché la Marvel ha ritenuto necessario far comparire Thanos molto prima di Avengers: Infinity War, seppur in un ruolo minore, quasi una comparsata. La prima volta che i fan hanno visto il villain è stato nella scena post-credit del primo Avengers, ma è in Guardiani della Galassia che ha avuto maggiore spazio.
Per modo di dire, visto che il cattivo principale del film è Ronan il Distruttore interpretato da Lee Pace. Ed è proprio per lui che gli Studios hanno deciso di “calare l’asso”. Nel libro viene rivelato quale è stato il processo creativo di Kevin Feige dietro alla scelta:
«Era necessario per servire al meglio il personaggio di Ronan. Abbiamo messo Thanos nel film di modo che Ronan potesse mandarlo a quel paese e così evolversi come villain lui stesso. Non era necessario costruire qualcosa per Thanos in quel momento. Si stava semplicemente portando avanti la storia di questi personaggi»
Una scelta dettata quindi da logiche di costruzione dei personaggi e che ha creato qualche contrasto con il regista del film, James Gunn. In passato, lui stesso ha ammesso di essere contrario alla comparsa di Thanos ed ha rischiato di compromettere il progetto.
Cosa ne pensate? È stata una scelta azzeccata o potevano esserci altri modi per elevare Ronan come villain? Fatecelo sapere nei commenti.
Se vi interessano altri aneddoti da The Story of Marvel Studios, allora potete leggere anche:
The Amazing Spider-Man 3, svelato il piano con cui Marvel Studios ha fermato la produzione del film
Civil War, la Marvel non voleva far combattere Captain America e Iron Man. Ecco perché
Thor, Chris Hemsworth era convinto di essere stato tagliato fuori dall’MCU: «Che sto facendo qui?»
Thor: un clamoroso aneddoto su Anthony Hopkins trapela dieci anni dopo
Foto: Marvel Studios
Fonte: ScreenRant
© RIPRODUZIONE RISERVATA