Thanos recensisce Joker: ecco che cosa pensa Josh Brolin del cinecomic DC
telegram

Thanos recensisce Joker: ecco che cosa pensa Josh Brolin del cinecomic DC

L'interprete del titano pazzo ha espresso la sua opinione sul film in un lungo post su Instagram

Thanos recensisce Joker: ecco che cosa pensa Josh Brolin del cinecomic DC

L'interprete del titano pazzo ha espresso la sua opinione sul film in un lungo post su Instagram

Joker

Joker, cinecomic di Todd Phillips con Joaquin Phoenix nei panni dell’iconico Clown Principe del crimine, è senza ombra di dubbio il film del momento, un titolo di cui stanno parlando praticamente tutti, sia chi è rimasto esaltato, sia chi lo ha criticato per il suo essere troppo violento. A dire la sua sull’opera, in queste ore, è anche Josh Brolin, uno che non è certamente nuovo nel territorio dei cinecomic, avendo lui interpretato Thanos nell’Universo Marvel e Cable in Deadpool 2, senza ovviamente dimenticarci di Jonah Hex.

Ha scritto l’attore in un lungo post su Instagram: «Per apprezzare Joker penso che dovrebbe esserti successo qualcosa di traumatico nella vita (e credo che a gran parte di noi sia successo) o dovresti capire da qualche parte nella tua psiche che cosa sia la vera compassione (il che, solitamente, accade quando ti è successo qualcosa di traumatico). Un esempio di compassione sarebbe fare un film riguardo la fragilità della psiche umana, e renderlo così crudo, così brutale e così aggraziato che quando esci dalla sala non solo non vuoi ferire nessuno, ma vuoi anche disperatamente trovare una soluzione alla violenza e ai problemi mentali che sono fuori controllo attorno a noi. Questo film ferisce, e solo in situazioni di dolore desideriamo cambiare. È tutto nell’ironia del trauma – quella linea sottile tra il risentimento – il voler fare del male alla società per averti precluso una vita decente, per non averti protetto – e l’accettare ciò che sembrano dei sentimenti che ti sono estranei […]. Come i ragazzini alla scuola superiore, loro possono essere davvero cattivi. Senza alcun motivo. E, a volte, questi orribili ragazzini possono alimentare [nelle loro vittime] un diavolo la cui rabbia esplode molto più tardi, quando tutti fingiamo di esser già tornati alla normalità, quando tutti pensiamo che sia già passata. Abbiamo l’abitudine di odiare, ostracizzare, e di mettere i nostri problemi sotto il tappeto. Joker ha semplicemente alzato il tappeto per guardare sotto. Niente di più, niente di meno. È lì».

Insomma, è evidente che il nostro abbia assolutamente amato il film, voi che dite? Joker, ricordiamo, è uscito nelle sale italiane lo scorso giovedì, e nel corso del weekend, ha incassato oltre 6 milioni di euro rivelandosi tra i migliori esordi della stagione.

Fonte: Josh Brolin

© RIPRODUZIONE RISERVATA