The Acolyte è già nella storia di Star Wars: conquistato un clamoroso record per la saga
telegram

The Acolyte è già nella storia di Star Wars: conquistato un clamoroso record per la saga

Le prime immagini della serie ambientata nell'ultima era dell'Alta Repubblica non sono passate inosservate

The Acolyte è già nella storia di Star Wars: conquistato un clamoroso record per la saga

Le prime immagini della serie ambientata nell'ultima era dell'Alta Repubblica non sono passate inosservate

the acolyte

Accolta in grande stile, è il caso di dirlo. La nuova serie ambientata nell’universo di Star Wars, The Acolyte, si è mostrata nel primo trailer ufficiale in questi giorni e non è passata inosservata, riuscendo addirittura a fare suo un record che ha dell’incredibile.

Stando a quanto riportato dai canali ufficiali della saga sci-fi creata da George Lucas, infatti, le prime immagini della nuova serie che racconterà un periodo mai esplorato prima in un progetto live-action (la fine dei Jedi e dell’Alta Repubblica), è diventato in poche ore il trailer più visto nella storia della LucasFilm.

Ha totalizzato 51.3 milioni di visualizzazioni in 24 ore, numeri da record che a quanto pare hanno superato anche quelli dei film della terza trilogia, iniziata con Il risveglio della Forza, proseguita con Gli ultimi Jedi e terminata con L’ascesa di Skywalker. Non male, per uno show che non ha come protagonista nessuno dei personaggi già noti al grande pubblico come Obi Wan Kenobi, Ahsoka o il Mandaloriano Din Djarin, giusto per citare le ultime serie del franchise.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Star Wars (@starwars)

Naturalmente, questo non significa che la serie sarà acclamata da tutti i fan: le visualizzazioni non restituiscono una precisa idea di quanto il pubblico abbia apprezzato le prime immagini, ma senza dubbio significa che attorno allo show c’è parecchio interesse e aspettative. Riuscirà a ripagarla?

The Acolyte ci porterà alla fine dell’era dell’Alta Repubblica, circa 100 anni prima degli eventi di Star Wars: Episodio 1 – La Minaccia Fantasma: mostrerà quindi l’apice dell’Ordine Jedi indagando gli eventi che hanno permesso ai Sith di insinuarsi lentamente e inesorabilmente tra le pieghe degli organi di governo galattico. Al centro della storia c’è un rispettato Maestro Jedi (Lee Jung-jae) che indaga su una serie di crimini e tutto porta ad una pericolosa guerriera del suo passato. Man mano che emergono nuovi indizi, i due percorrono un sentiero oscuro dove forze sinistre rivelano che non tutto è come sembra…

Nel cast di The Acolyte: La Seguace ci saranno Amandla Stenberg, Lee Jung-jae, Manny Jacinto, Dafne Keen, Charlie Barnett, Jodie Turner-Smith, Rebecca Henderson, Dean-Charles Chapman, Joonas Suotamo e Carrie-Anne Moss

La data di uscita della serie su Disney+ è fissata al 5 giugno 2024.

Foto: LucasFilm

© RIPRODUZIONE RISERVATA