È partita nel migliore dei modi la corsa di The Acolyte, la nuova serie ambientata nell’universo di Star Wars, sbarcata su Disney+ lo scorso 5 giugno.
Lo show, molto atteso dai fan per i suoi toni differenti e per la promessa di mostrarci un periodo della storia di Star Wars mai raccontato prima, ha già stabilito un record: con 4,8 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore, è diventato il miglior debutto del 2024 per la piattaforma Disney.
Un risultato migliore anche di quello di Ahsoka, la precedente serie legata al mondo creato da George Lucas, le cui views per il primo giorno sono stimate a circa 2,8 milioni. Le aspettative dei fan, del resto, erano ben chiare già al lancio del primo trailer diffuso a marzo, diventato in poche ore il più visto nella storia della LucasFilm. Insomma, nonostante non siano mancate le polemiche, sembra che gli spettatori siano davvero curiosi di questa nuova avventura in una galassia lontana lontana…
Emozionante e ricca di suspence, The Acolyte ci porta alla fine dell’era dell’Alta Repubblica, circa 100 anni prima degli eventi di Star Wars: Episodio 1 – La Minaccia Fantasma, mostrandoci quindi l’apice dell’Ordine Jedi e indagando gli eventi che hanno permesso ai Sith di insinuarsi lentamente e inesorabilmente tra le pieghe degli organi di governo galattico. In questa avventura, un’indagine su una scioccante serie di crimini mette un rispettato Maestro Jedi (Lee Jung-jae) contro una pericolosa guerriera del suo passato (Amandla Stenberg). Man mano che emergono nuovi indizi, i due percorrono un sentiero oscuro dove forze sinistre rivelano che non tutto è come sembra….
Oltre ai due attori già citati, la serie è interpretata da Manny Jacinto, Dafne Keen, Charlie Barnett, Jodie Turner-Smith, Rebecca Henderson, Dean-Charles Chapman, Joonas Suotamo e Carrie-Anne Moss.
Fonte: Variety