telegram

The Acolyte è stata vittima di review bombing? La showrunner: «Ce lo aspettavamo»

Leslye Headland commenta per la prima volta la valanga di recensioni negative che lo show ha ricevuto già prima del debutto su Disney+

The Acolyte è stata vittima di review bombing? La showrunner: «Ce lo aspettavamo»

Leslye Headland commenta per la prima volta la valanga di recensioni negative che lo show ha ricevuto già prima del debutto su Disney+

acolyte gay

Mentre prosegue la messa in onda su Disney+ della nuova serie ambientata nell’universo di Star Wars, The Acolyte, la showrunner Leslye Headland ha parlato per la prima volta del presunto review bombing del quale lo show sarebbe stato vittima.

Fin da prima della sua uscita in streaming, infatti, The Acolyte è stato accompagnato da controversie e attacchi, rivolti principalmente alle interpreti dei personaggi femminili, agli attori del cast molto multiculturale e alla showrunner stessa, che è la prima donna a dirigere una serie Tv di Star Wars. Come è accaduto ad altri film o serie TV, anche dello stesso franchise, è possibile che i fan si siano organizzati in massa per lasciare recensioni negative “per protesta” sui principali aggregatori, come Rotten Tomatoes e Metacritic, dove infatti il punteggio di gradimento della serie è molto basso (14%).

Leslye Headland ha ora detto la sua sul fenomeno in un’intervista a Collider, affermando che questa reazione da parte del fandom era stata in qualche modo “prevista” e che non ha avuto ripercussioni sul suo lavoro. 

La showrunner ha dichiarato: «Quando la serie è stata diffusa, il mio addetto alla pubblicità ha esordito con: “Beh, per quanto riguarda le recensioni…”. E io ho risposto: “Ma c’è ancora qualcuno che le tiene in considerazione?”. Se uno appartiene al fandom di Star Wars, sa già che cosa è il review bombing. Forse, se una persona non è fan e sta valutando di guardare la serie, potrebbe essere scoraggiata da questi punteggi. Ma penso anche che il mio lavoro in passato abbia trovato il suo pubblico più che altro col passaparola. Dietro le quinte, sappiamo tutti che questo fenomeno esiste: non dico che non sia preoccupante, ma insomma, ce lo aspettavamo».

The Acolyte, interpretata da Amandla Stenberg eLee Jung-jae, ci porta alla fine dell’era dell’Alta Repubblica, circa 100 anni prima degli eventi di Star Wars: Episodio 1 – La Minaccia Fantasma, indagando gli eventi che hanno permesso ai Sith di insinuarsi lentamente e inesorabilmente tra le pieghe degli organi di governo galattico. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA