Una nuova serie originale targata Lucasfilm debutterà il 5 giugno 2024: si tratta di The Acolyte: La Seguace, di cui Disney+ ha diffuso oggi il primo trailer e la key art.
Lo show in live action ci porterà in un’epoca della saga di Star Wars che non abbiamo mai visto ancora su schermo, ovvero la fine dell’era dell’Alta Repubblica, circa 100 anni prima degli eventi di Star Wars: Episodio 1 – La Minaccia Fantasma. Lo show mostrerà quindi l’apice dell’Ordine Jedi indagando gli eventi che hanno permesso ai Sith di insinuarsi lentamente e inesorabilmente tra le pieghe degli organi di governo galattico.
In The Acolyte: La Seguace, un’indagine su una scioccante serie di crimini mette un rispettato Maestro Jedi (Lee Jung-jae) contro una pericolosa guerriera del suo passato (Amandla Stenberg). Man mano che emergono nuovi indizi, i due percorrono un sentiero oscuro dove forze sinistre rivelano che non tutto è come sembra….
Di seguito il trailer:
Nel cast di The Acolyte: La Seguace ci saranno Amandla Stenberg, Lee Jung-jae, Manny Jacinto, Dafne Keen, Charlie Barnett, Jodie Turner-Smith, Rebecca Henderson, Dean-Charles Chapman, Joonas Suotamo e Carrie-Anne Moss.
Basata sulla saga di Star Wars di George Lucas, la serie è creata da Leslye Headland, che ne è anche produttrice esecutiva insieme a Kathleen Kennedy, Simon Emanuel, Jeff F. King e Jason Micallef. Charmaine DeGraté e Kor Adana sono i produttori esecutivi. Rayne Roberts, Damian Anderson, Eileen Shim e Rob Bredow sono i produttori.
Headland ha diretto anche i primi due episodi, che saranno disponibili su Disney+ in Italia mercoledì 5 giugno. La squadra di registi è poi composta da Kogonada, Alex Garcia Lopez e Hanelle Culpepper. Il pluripremiato compositore Michael Abels, noto per il suo lavoro in Scappa – Get Out e Us, ha firmato la colonna sonora di The Acolyte: La Seguace.
Ecco anche la nuova key art:
© RIPRODUZIONE RISERVATA