The Acolyte, nella nuova serie rivedremo un nemico già noto ai fan di Star Wars
telegram

The Acolyte, nella nuova serie rivedremo un nemico già noto ai fan di Star Wars

Il nuovo trailer della serie ha anticipato il ritorno di volti noti del franchise

The Acolyte, nella nuova serie rivedremo un nemico già noto ai fan di Star Wars

Il nuovo trailer della serie ha anticipato il ritorno di volti noti del franchise

acolyte star wars

Si avvicina il momento in cui i fan potranno vedere la nuova serie ambientata nell’universo di Star Wars: dopo i vari Obi-Wan Kenobi, Andor e Ahsoka, tocca ora a The Acolyte, che ci riporterà indietro nel tempo nella galassia lontana lontana più famosa al mondo. 

Come noto, la serie è ambientata alla fine dell’era dell’Alta Repubblica, circa 100 anni prima degli eventi di Star Wars: Episodio 1 – La Minaccia Fantasma: mostrerà quindi l’apice dell’Ordine Jedi, indagando gli eventi che hanno permesso ai Sith di insinuarsi lentamente e inesorabilmente tra le pieghe degli organi di governo galattico. Al centro della storia c’è un rispettato Maestro Jedi (Lee Jung-jae) che indaga su una serie di crimini, e tutto porta ad una pericolosa guerriera del suo passato. Man mano che emergono nuovi indizi, i due percorrono un sentiero oscuro dove forze sinistre rivelano che non tutto è come sembra.

Proprio la sua natura di prequel, rispetto a capitoli già affermati (e in questo caso criticati) del franchise, ha consentito agli autori di The Acolyte di riportare in auge alcuni nomi già ben noti ai fan di Star Wars. Un nuovo teaser trailer diffuso in Corea del Sud ha infatti mostrato il ritorno del Neimodiano, un alieno appartenente ad una specie umanoide famosa per aver fondato la Federazione dei Mercanti. Li abbiamo visti proprio in La Minaccia Fantasma: durante le Guerra dei Cloni, si sono schierati dalla parte dei separatisti del Conte Dooku (Christopher Lee).

Non è chiaramente ancora chiaro quale ruolo giocheranno in The Acolyte: il loro obiettivo originario era espandere le proprie rotte per ottenere il controllo commerciale di tutta la galassia e nella loro crescita sono arrivati anche ad ottenere una propria rappresentanza al Senato della Repubblica. Segretamente, tuttavia, servivano Darth Sidious, il lord dei Sith che si è rivelato essere il futuro imperatore Palpatine stesso.

La presenza dei Sith, dei Jedi e dei Neimodiani apre quindi le porte a interessanti possibilità per la serie, della quale potete vedere QUI il nuovo teaser trailer. Nel cast di The Acolyte vedremo Amandla Stenberg, Lee Jung-jae, Manny Jacinto, Dafne Keen, Charlie Barnett, Jodie Turner-Smith, Rebecca Henderson, Dean-Charles Chapman, Joonas Suotamo e Carrie-Anne Moss.

Lo show, ricordiamo, arriverà su Disney+ il 5 giugno 2024.

Leggi anche: The Acolyte è già nella storia di Star Wars: conquistato un clamoroso record per la saga

Foto: Disney

© RIPRODUZIONE RISERVATA