Cinetel ha comunicato il primo dato sugli incassi italiani di The Amazing Spider-Man, che nella giornata del suo debutto ha totalizzato poco più di un milione di euro: per l’esattezza 1.023.830 euro.
Ricordiamo che Cinetel copre circa il 94% degli schermi nazionali, e quindi il dato reale e definitivo (la Warner si è riservata di fornire la sua stima nel pomeriggio) potrebbe essere leggermente superiore, avvicinandosi ulteriormente al risultato dei primi due Spider-Man di Sam Raimi che, usciti anch’essi in bassa stagione, avevano totalizzato tra 1.100.000 e 1.200.000 euro il primo giorno.
Resta invece lontanissimo Spider-Man 3, sempre di Raimi, uscito però di giorno festivo, l’1 maggio, con un incasso di 2.900.000 euro.
Update – Warner Bros. Italia ha comunicato la notizia degli incassi nel primo giorno di programmazione: il film, nelle sale da ieri con 930 copie, ha guadagnato 1,100,000 euro al box office. Nicola Maccanico, direttore generale della Warner Bros. Pictures Italia, ha dichiarato:«L’ottimo risultato del primo giorno di Spiderman sottolinea una volta ancora la forza attrattiva del grande cinema e conferma la fondamentale centralità del prodotto nella scelta del pubblico. Il dato di ieri, dopo un mese di giugno debolissimo, serve anche a ricordare a tutto il mercato come anche l’Italia può ambire ad avere una stagione cinematografica estiva forte, ma è necessario volerlo veramente ed agire di conseguenza».
Clicca qui per scoprire gli incassi del debutto sul mercato americano.
Clicca qui per leggere la nostra recensione.
Fonte: Cinetel
© RIPRODUZIONE RISERVATA