The Amazing Spider-Man, le nuove sequenze presentate a Roma e Parigi
telegram

The Amazing Spider-Man, le nuove sequenze presentate a Roma e Parigi

Vi raccontiamo alcune scene inedite del reboot in 3D, mostrate in anteprima all'evento La Storia Mai Raccontata e al junket di Parigi

The Amazing Spider-Man, le nuove sequenze presentate a Roma e Parigi

Vi raccontiamo alcune scene inedite del reboot in 3D, mostrate in anteprima all'evento La Storia Mai Raccontata e al junket di Parigi

Si è svolta stasera in un grande cinema di Roma – e in contemporanea in altre  metropoli di tutto il mondo come Sidney, Tokyo e Parigi – una grande serata dedicata a The Amazing Spider-Man, il reboot in 3D dell’Uomo Ragno diretto da Marc Webb. Durante l’evento, intitolato La Storia Mai Raccontata e rivolto ai fan dell’eroe mascherato (per lo meno quel pugno di fortunati che è riuscito a procurarsi un ingresso), sono stati mostrati otto minuti del film dalla post-produzione ancora approssimativa e non in tre dimensioni. Si è inoltre visto il nuovo trailer del film, questo sì in 3D, e doppiato in italiano. Alla serata hanno partecipato anche, in collegamento via satellite, il regista del film Marc Webb (collegato da Los Angeles), e gli attori Andrew Garfield (da New York), Emma Stone (da Rio de Janeiro) e Rhys Ifans (da Londra).

Per la gioia di tutti i fan del “supereroe con superproblemi”, gli otto minuti hanno svelato definitivamente il mood di questo atteso cinecomic. L’evento La Storia Mai raccontata si aggiunge inoltre all’incontro ufficiale per la stampa di Parigi, a cui Best Movie ha partecipato qualche giorno fa. Presenti ad entrambi gli avvenimenti vi diamo quindi un resoconto di quanto abbiamo visto. Attenzione: per leggere il servizio esteso vi rimandiamo a Best Movie di marzo.

Ecco la descrizione delle sequenze di The Amazing Spider-Man cui abbiamo assistito, divise in capitoli per facilitarvi la lettura:

Peter Parker è un “loser”:
Prima di diventare Spider-Man, Peter Parker è un ragazzo gracile e preso di mira da Falsh, il bullo della scuola. Nei primi minuti della proiezione vediamo Flash colpire Parker con un pugno al volto e allo stomaco, perché il nostro “futuro eroe” ha deciso di non immortalare con una foto il bullo mentre importuna un ragazzo. Pugni che lasciano Parker a terra e agonizzante, ma che non gli fanno perdere l’umorismo e il fiato per un’ultima battuta: «Non scatto comunque la foto!». A seguire assistiamo a un divertente incontro per i corridoi della scuola tra Gwen Stacy (Emma Stone), Peter Paker e lo zio Ben (Martin Sheen). Dove quest’ultimo non perde l’occasione di mettere in ridicolo suo nipote informando Gwen di averla già avvistata sul desktop del computer di Peter.

The Amazing Spider-Man rises…:
Come si è già visto nel trailer ufficiale, Peter Parker viene morsicato da un ragno radioattivo all’interno di una suggestiva sala di un edificio scientifico in cui lavora anche il Dr. Connors (Rhys Ifans), aka Lizard. Nelle scene successive vediamo un Peter assonnato nel bagno di casa sua, incapace di controllare la propria forza. Senza volerlo fa scoppiare il tubetto del dentifricio, stacca una maniglia del lavandino e rompe un tubo dell’acqua. Simpatiche gag seguite dalla creazione dello spararagnatele: un congegno meccanico inventato da Peter e con cui Spider-Man potrà lanciare delle ragnatele artificiali (non più, quindi, un fluido corporeo come per Tobey Maguire nella trilogia di Sam Raimi).

L’Uomo Ragno è invincibile:
Anche in questo reboot il senso dell’umorismo di Spider-Man sembra giocare una parte fondamentale per il nostro eroe. Prima lo vediamo nei vicoli bui di New York mentre coglie di sorpresa un criminale  sul sedile posteriore di una macchina: «Sei un poliziotto?» dice il brutto ceffo; «Ti sembra che i poliziotti vadano in giro vestiti così?» risponde lui. Poi implora pietà di fronte un malvivente armato di coltello, solo per alzarsi di scatto e bloccarlo con la sua ragnatela artificiale. Interessante anche la sequenza di allenamento, dove Peter Parker salta da una parte all’altra di un capannone abbandonato utilizzando anche delle lunghe catene che penzolano dal soffitto.

Most Wanted:
Probabilmente Batman non si sentirà più solo, perché ora anche Spider-Man viene etichettato dalla polizia come minaccia numero uno. In queste sequenze l’eroe viene catturato con una potente scarica elettrica dalle forze speciali e, una volta ammanettato e circondato, uno di questi gli toglie la maschera. In un solo istante vediamo il supereroe riprendere le forze, spaccare le manette, disarmare un uomo e mettere fuori combattimento il resto della polizia, per poi fuggire senza farsi vedere in volto. Senza dubbio una delle scene più emozionanti viste finora.

Il nuovo villain è Lizard:
Nonostante siano state mostrate alcune sequenze con Lizard, la figura del nuovo cattivo resta ancora avvolta nel mistero. Abbiamo tra l’altro assistito a un’inquietante trasformazione del dr. Connors nel mostruoso lucertolone e ad un assaggio della sua forza bruta mentre scaglia giù dal ponte alcune automobili e distrugge una macchina con una raffica di pugni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA