telegram

The Apprentice: il trailer del film su Donald Trump che sta facendo scandalo in America

A interpretare il giovane Trump è un irriconoscibile Sebastian Stan, il Soldato d’Inverno nell’universo Marvel

The Apprentice: il trailer del film su Donald Trump che sta facendo scandalo in America

A interpretare il giovane Trump è un irriconoscibile Sebastian Stan, il Soldato d’Inverno nell’universo Marvel

Sebastian Stan interpreta Donald Trump in The Apprentice

È arrivato online il trailer di uno dei film più controversi dell’anno, già al centro di una polemica di stampo politico in America. Si tratta di The Apprentice, diretto dall’iraniano Ali Abbasi (Holy Spider), in cui Sebastian Stan si cala nei panni del divisivo leader repubblicano Donald Trump.

Il biopic [QUI LA NOSTRA RECENSIONE DA CANNES] segue l’ascesa del giovane Trump, nel periodo in cui ha iniziato a costruire la sua attività immobiliare a New York negli anni ’70 e ’80. Secondo figlio di una famiglia benestante e determinato a farsi un nome, Trump viene stregato dalla figura del famigerato avvocato Roy Cohn (Jeremy Strong), che contribuirà a farlo diventare il personaggio che conosciamo oggi. Cohn vede in lui l’apprendista perfetto: qualcuno con ambizione, desiderio di ottenere la fama e determinazione a fare qualsiasi cosa pur di vincere.

Potete vedere qui sotto il trailer di The Apprentice:

Il film è ricco di elementi che non sono andati giù al candidato alla prossima Presidenza degli Stati Uniti, tra cui scene di corruzione, assunzione di droga, ricorso alla liposuzione e alla chirurgia plastica, e persino una sequenza in cui stupra la moglie Ivana (Maria Bakalova). Già dopo la première a Cannes, il portavoce di Trump aveva minacciato azioni legali contro la produzione di The Apprentice, per poi passare a una vera e propria diffida con cui si sperava di bloccare del tutto la distribuzione della pellicola negli USA. Non vi è stata una vera e propria denuncia da parte di Trump, ma nel frattempo alcuni investitori e produttori hanno lasciato il progetto, citando divergenze creative con il resto del team.

«La pellicola offre un ritratto onesto ed equilibrato dell’ex Presidente – è stata la risposta dei produttori -. Vogliamo che il pubblico lo veda e decida autonomamente».

In Italia, il biopic arriverà al cinema il 17 ottobre 2024 grazie a BiM Distribuzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA