Grandi novità per i fan di The Bad Guy, la serie Original italiana di Prime Video con protagonisti Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi. La piattaforma streaming ha infatti annunciato che le disavventure di Nino Scotellaro andranno avanti con una seconda stagione!
Nelle prime puntate, abbiamo conosciuto l’integerrimo pubblico ministero siciliano che, dopo la condanna per mafia, decide di mettere a segno un machiavellico piano di vendetta, diventando il “bad guy” in cui è stato ingiustamente trasformato. Secondo i primi dettagli diffusi oggi, questa seconda stagione torna come un ponte tra passato e futuro con un racconto che unisce il crime e la dark comedy.
«Ricomincia dal punto esatto in cui abbiamo lasciato i nostri protagonisti – hanno dichiarato Giuseppe G.Stasi e Giancarlo Fontana, registi della serie – Li segue nella loro lenta discesa in quella voragine in cui Bene e Male, Buoni e Cattivi si mescolano tra loro al punto da apparire indistinguibili. Il sapore giocoso e ironico della prima stagione persiste, ma nel lavoro di scrittura fatto assieme abbiamo deciso di virarlo gradualmente su una tonalità più intimista, emotiva e tragica. Se ci trovassimo davanti alla partitura di una Messa da Requiem, The Bad Guy sarebbe il Lacrimosa».
Non è tutto. È stato infatti annunciato che al cast della seconda stagione di The Bad Guy si unirà uno degli attori più amati del cinema italiano: Stefano Accorsi, protagonista non a caso di una delle prime immagini diffuse dei nuovi episodi. Al momento, non è stato svelato in quale ruolo esatto lo vedremo, ma si unirà anche Selene Caramazza, Giulia Maenza e Antonio Catania per portare avanti le storie legate a Scotellaro.
Creata da Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi, The Bad Guy 2 arriverà su Prime Video in Italia nel 2025 e successivamente sarà trasmessa anche in Rai.
Fonte: Prime Video
© RIPRODUZIONE RISERVATA