È appena approdato online il trailer ufficiale di The Banker – uno dei contenuti Originali più attesi sulla piattaforma streaming Apple TV+ – che avrà come protagonisti Samuel L. Jackson ed Anthony Mackie.
Basato su una storia vera, il film è incentrato – come anticipa la sinossi – sugli imprenditori rivoluzionari Bernard Garrett e Joe Morris, che escogitarono un piano audace e rischioso per affrontare l’establishment razzialmente oppressivo degli anni ’60. Insieme ad Eunice, la moglie di Bernard, convinsero un bianco della classe operaia, Matt Steiner, a posare come il volto ricco e privilegiato del loro fiorente impero immobiliare e bancario, mentre Garrett e Morris si finsero un domestico e un autista al suo servizio. Il loro successo attira però l’attenzione del governo federale, che minaccia tutto ciò che i quattro hanno costruito.
Diretto da George Nolfi, il dramma è basato su uno script firmato da Nicole R. Levy, David Lewis Smith, Stan Younger e lo stesso regista. Nel cast troviamo anche Nicholas Hoult e Nia Long, rispettivamente nei panni di Matt Steiner ed Eunice Garrett.
Il film arriverà nelle sale americane il 6 dicembre, per poi approdare su Apple TV+. Nell’attesa, godetevi il trailer in calce alla notizia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA