The Batman 2: annunciato il sequel del film con Robert Pattinson! I primi dettagli del progetto
telegram

The Batman 2: annunciato il sequel del film con Robert Pattinson! I primi dettagli del progetto

Dopo l’enorme successo di pubblico, il nuovo Cavaliere Oscuro di casa Warner Bros. si prepara a tornare sul grande schermo

The Batman 2: annunciato il sequel del film con Robert Pattinson! I primi dettagli del progetto

Dopo l’enorme successo di pubblico, il nuovo Cavaliere Oscuro di casa Warner Bros. si prepara a tornare sul grande schermo

the batman 2

Altre grosse rivelazioni sono arrivate nelle ultime ore dal CinemaCon di Las Vegas, evento che già nella giornata di ieri ci aveva offerto importanti novità dal mondo dei supereroi con l’annuncio di un nuovo film dedicato a El Muerto e interpretato dal rapper Bad Bunny: un progetto destinato ad ampliare lo Spider-Verse di casa Sony insieme a titoli come Kraven, Madame Web e Venom 3. Oggi è stato però il turno di Warner Bros. di presentare i suoi progetti futuri in occasione della conferenza tenutasi al CinemaCon, durante la quale è stata lanciata una vera e propria bomba per il pubblico DC: The Batman 2 è ufficiale!

Dopo il successo del film con Robert Pattinson era prevedibile che la major avrebbe riportato sul grande schermo il suo nuovo Bruce Wayne, anche alla luce del finale del cinecomic di Matt Reeves, il quale lasciava intendere che la missione intrapresa dall’eroe fosse solo all’inizio: lo scopo di Batman è ora quello di continuare a lottare per dare un futuro alla sua Gotham City, smascherandone la corruzione dilagante e combattendone la fitta rete criminale. Inoltre, con l’introduzione del Joker di Barry Keoghan sembra che ci sia ancora molto da raccontare in questo nuovo Universo DC.

Del sequel si sa ancora poco, se non che il protagonista Robert Pattinson tornerà a vestire i panni del Cavaliere Oscuro e che sarà ancora una volta il regista Matt Reeves a dirigere l’avventura dopo l’ottimo lavoro svolto con il primo capitolo. Inoltre, come annunciato in precedenza, il franchise sarà ulteriormente ampliato sul piccolo schermo grazie alla serie HBO Max dedicata al Pinguino di Colin Farrell, uno dei personaggi più apprezzati del lungometraggio recentemente approdato nelle sale.

A proposito di The Batman 2, Matt Reeves, presente al CinemaCon, ha dichiarato: “Grazie a tutti per lo straordinario supporto che avete dato a The Batman. Non saremmo potuti arrivare qui senza la fede e l’entusiasmo di tutti voi da tutto il mondo. Sono entusiasta di tornare in questo universo per il prossimo capitolo”.

Il film, arrivato nelle sale il 3 marzo, vanta un cast che comprende anche Zoë Kravitz nei panni di Selina Kyle/Catwoman, Andy Serkis in quelli di Alfred Pannyworth, John Turturro nelle vesti di Carmine Falcone, Paul Dano in quelle di Edward Nashton/Enigmista ed infine Jeffrey Wright, che presta il volto a James Gordon.

Qui di seguito la sinossi:

Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei bassifondi, dove incontra personaggi come Catwoman, il Pinguino, Carmine Falcone e l’Enigmista. Mentre le prove iniziano a condurlo più vicino alla soluzione e la portata dei piani del malfattore diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affliggono Gotham City.

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA