Il tanto atteso sequel di The Batman, il film che ha segnato l’esordio della nuova incarnazione cinematografico del Crociato Incapucciato, interpretato per l’occasione da Robert Pattinson, potrebbe farsi attendere più del previsto.
La messa in cantiere di un seguito è diventata una certezza fin dai primi giorni di distribuzione del film, il quale si è rapidamente affermato come uno dei maggiori successi del 2022 e godendo inoltre del plauso quasi unanime della critica specializzata. Oltre alle recensioni entusiastiche, il film di Matt Reeves ha raccolto anche la considerevole cifra di 770 milioni di dollari al box-office globale, contribuendo a riportare il pubblico nelle sale dopo le restrizioni portate dalla pandemia da COVID-19.
Per quanto sia ormai una garanzia, lo sviluppo del sequel sembra però procedere con minor slancio di quanto si potesse pensare in un primo momento. Un nuovo report emerso nelle ultime ore, ha svelato che il regista Matt Reeves non avrebbe ancora consegnato la sceneggiatura, sulla quale sarebbe ancora al lavoro.
Questo segue di poche ore la nomina di James Gunn e Peter Safran alla guida della neonata divisione DC Studios, e conferma che allo stato attuale delle cose è alquanto improbabile che The Batman 2 riesca a vedere la luce prima del 2025. C’è inoltre da segnalare come il progetto non abbia ricevuto ancora la tanto agognata luce verde dallo studio, anche se questa al momento sembra essere poco più di una formalità.
Nel film, che sarà diretto e scritto nuovamente da Matt Reeves, rivedremo Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne / Batman, e presumibilmente Andy Serkis nel ruolo di Alfred Pennyworth e Jeffrey Wright in quello di Jim Gordon. Non ci sono invece ancora conferme su una eventuale apparizione del Joker interpretato da Barry Keoghan o sul paventato ritorno di Oswald Cobblepot, alias Pinguino, interpretato da Colin Farrrell.
Al momento non abbiamo sufficienti dettagli per azzardare speculazioni sulla trama del film, sappiamo però che il mondo presentato in The Batman, il cui universo è noto come Terra-2, è in continua espansione. Lo stesso Matt Reeves sembra infatti al lavoro su alcuni spin-off cinematografici del film incentrati su alcuni dei maggiori villain e criminali di Gotham City.
Cosa ne pensate? Siete in attesa di vedere il sequel di The Batman? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: ScreenRant
© RIPRODUZIONE RISERVATA