Non è ancora uscito nelle sale, ma come spesso accade ai fan interessa sapere se The Batman sarà l’inizio di un nuovo ciclo dedicato al Cavaliere Oscuro. È successa la stessa cosa per Joker, iil cui sequel è effettivamente in produzione, e ora tocca anche al film di Matt Reeves. A rivelare qualcosa di più ora è il protagonista, Robert Pattinson.
Durante un’intervista per Total Film, l’attesissimo nuovo interprete del Cavaliere Oscuro si è detto sorpreso dal tono del film: «È davvero, davvero una storia inusuale per Batman» tanto che «È davvero difficile per me immaginare che possa diventare una serie. Voglio dire, mettono sempre quel piccolo pezzettino alla fine, del tipo: ‘…Tornerà!’. Ma a parte questo, sembra stranamente personale. Penso che le persone saranno un po’ shockate da quanto è diverso».
Dalle parole di Pattinson, sembra emergere un’indicazione chiara: benché lui non lo ritenga plausibile, nel film saranno contenuti elementi che rimandano ad un possibile sequel. Un po’ come fatto per Joker da Todd Phillips. Come in quel caso, probabilmente molto dipenderà dagli incassi, che si preannunciano molto, molto alti. I fan possono già sognare un cross-over tra due versioni amatissime e parecchio oscure dei personaggi DC?
Nella stessa intervista, l’attore ha anche definito la parte di The Batman come «il fiore all’occhiello dei ruoli che puoi ottenere come attore». Non pensava di riuscire ad ottenere il ruolo: «Ho continuato a controllare ossessivamente per circa un anno. Anche il mio agente diceva, ‘Oh, interessante. Pensavo volessi solo interpretare personaggi strani.’ E io rispondevo, ‘Ma lui è un strano!».
Gli ultimi aggiornamenti sui film riguardano una clip da due minuti che mostra la scena del funerale, nella quale Bruce Wayne entra in contatto con l’Enigmista. Quindi, nuovi character poster e un easter egg veramente speciale: un utente ha notato che passando della luce ultravioletta sul poster di The Batman viene rivelato un messaggio nascosto.
Non state più nella pelle? Nel frattempo vi ricordiamo che The Batman vanta un cast che, oltre a Robert Pattinson e Paul Dano, comprende anche Zoë Kravitz nei panni di Selina Kyle/Catwoman, Colin Farrell in quelli di Oswald Cobblepot/Pinguino, Andy Serkis come Alfred Pannyworth, John Turturro nelle vesti di Carmine Falcone ed infine Jeffrey Wright, che presta il volto a James Gordon.
The Batman sarà nelle sale italiane dal 3 marzo 2022.
Foto: Warner Bros.
Fonte: GamesRadar
© RIPRODUZIONE RISERVATA