The Batman: Ben Affleck rivela il vero motivo per cui non sarà più l'Uomo Pipistrello
telegram

The Batman: Ben Affleck rivela il vero motivo per cui non sarà più l’Uomo Pipistrello

Qui le parole del divo

The Batman: Ben Affleck rivela il vero motivo per cui non sarà più l’Uomo Pipistrello

Qui le parole del divo

The Batman

Sappiamo ormai che Ben Affleck non dirigerà The Batman né sarà il protagonista del nuovo atteso cinecomic sull’Uomo Pipistrello in uscita nelle sale il 25 giugno 2021 (qui il video della sua “cerimonia d’addio”), e a spiegare il perché della sua decisione, adesso, è lo stesso divo. Ha raccontato il nostro durante un’intervista, rivelando come suo figlio di 7 anni abbia reagito alla notizia che lui non sarà più il Cavaliere Oscuro: «L’ha presa bene. Lui capisce che c’è un periodo per ogni cosa. [Mio figlio] Non è grande abbastanza da capire che stavo per dirigere The Batman, ma che non avevo capito come realizzarlo. Non lo amavo abbastanza. Quindi sai, continuerò a dirgli che era il mio turno e adesso è il turno di qualcun altro, perché lui capisce cosa significa prendere i turni».

È sicuramente molto interessante che Affleck abbia usato il termine “amare”, o meglio, “non amare abbastanza”, a sottolineare che la colpa per cui non sarà più l’Uomo Pipistrello, in sostanza, è solo sua. Quello che ci pare di capire, infatti, è che il nostro non fosse abbastanza preso dal progetto da spronarlo a tirare fuori le giuste idee e la giusta storia; una cosa, questa, anche un po’ comprensibile, se consideriamo l’accoglienza riservata a Justice League, ad oggi il film del DCEU che ha incassato meno di tutti (sì, ha fatto meno soldi persino di Man of Steel), che ha deluso maggiormente i fan e che è stato più bersagliato dai critici.

Insomma, non è che si possa proprio biasimare Ben Affleck se in qualche modo abbia perso l’entusiasmo d’interpretare Batman, non credete anche voi? Poco male, in ogni caso: la sua (breve) esperienza come Cavaliere Oscuro continuerà a essere custodita dai suoi fan, mentre tutti gli altri non vedono già l’ora di sapere chi prenderà il suo posto come nuovo Batman. Gli unici indizi che abbiamo è che si tratterà di un attore più giovane e che il film esplorerà maggiormente il lato da detective di Bruce Wayne rispetto le precedenti versioni: ecco alcuni dei nomi più gettonati che stanno circolando in queste settimane!

Fonte: ET

© RIPRODUZIONE RISERVATA