telegram

The Batman: Ben Affleck svela i dettagli del villain del suo film che non si è mai fatto

L'attore e regista, di recente al cinema con Air - La storia del grande salto, si è sbottonato sul suo film su Batman recentemente abortito

The Batman: Ben Affleck svela i dettagli del villain del suo film che non si è mai fatto

L'attore e regista, di recente al cinema con Air - La storia del grande salto, si è sbottonato sul suo film su Batman recentemente abortito

batman ben affleck

L’attore e regista Ben Affleck, tornato di recente dietro la macchina da presa con l’apprezzato film Air – La storia del grande salto (qui la nostra recensione) ha fatto capolino pochi giorni fa al Full Circle Justice League di Zack Snyder per parlare del suo film su Batman, a lungo in cantiere e infine cancellato.

In passato Affleck avrebbe infatti dovuto dirigere e interpretare il film sul Cavaliere Oscuro The Batman, ma poi il progetto è stato abbandonato e accantonato per fare posto all’omonimo lungometraggio diretto da Matt Reeves e con protagonista Robert Pattinson, dalle tonalità molto cupe e grunge

A proposito di Joe Manganiello, che sarebbe dovuto essere Deathstroke, Affleck ha detto nella circostanza: 

C’erano un certo numero di cattivi che avevo in mente per il film. E i piani erano di creare personaggi interessanti, sfumati e complessi, in particolare per il personaggio che avete menzionato“.

Ha poi aggiunto, approfondendo ulteriormente la questione dal suo punto di vista: 

La mia idea era fare di Deathstroke un personaggio così temibile e formidabile da spaventare il pubblico e costringere gli spettatori a chiedersi come diavolo avrebbe fatto Batman a sconfiggerlo. All’epoca stavo davvero cercando di concentrarmi su Deathstroke per approfondirlo e farlo sembrare impressionante anche di fronte a Batman, perché sentivo che c’era l’opportunità di fare qualcosa di speciale. Questo è tutto ciò che posso dire“.

Per tornare al presente, invece, questa è la sinossi ufficiale dell’ultimo film da regista di Ben Affleck, ancora nelle nostre sale, recita: “AIR – La Storia del Grande Salto” racconta l’incredibile e rivoluzionaria partnership tra un giovane Michael Jordan e la nascente divisione dedicata al basket della Nike, capace di rivoluzionare il mondo dello sport, quanto la cultura contemporanea, con il lancio del marchio ‘Air Jordan’. L’emozionante storia racconta l’impresa di una squadra non convenzionale che, con in gioco il proprio futuro, compie una scommessa decisiva, la visione senza compromessi di una madre che conosce il valore dell’immenso talento di suo figlio e il ‘fenomeno’ del basket, diventato poi il più grande di tutti i tempi.

La sceneggiatura è di Alex Convery, mentre nel ricchissimo cast troviamo e abbiamo visto all’opera: Matt Damon, Ben Affleck, Jason Bateman, Viola Davis, Chris Messina, Gustaf Skarsgård, Marlon Wayans, Chris Tucker, Jessica Green, Matthew Maher, Julius Tennon, Barbara Sukowa, Joel Gretsch, Dan Bucatinsky, Tom Papa, LeChristopher Williams, Haylee Baldwin, Gabrielle Bourne, Andy Hirsch, Tami Jordan.

Foto: MovieStills

Fonte: The FilmJunkee (Youtube)

Leggi anche: «Era tecnicamente eccellente»: Gwyneth Paltrow svela piccanti aneddoti sugli ex Ben Affleck e Brad Pitt

© RIPRODUZIONE RISERVATA