Sappiamo ormai che prima di ritirarsi come regista (e poi come protagonista) di The Batman, Ben Affleck aveva curato in prima persona quella che sarebbe dovuta essere la sceneggiatura del film. Il progetto, però, non è andato in porto, e dal canto suo, Matt Reeves ha preferito scrivere una nuova storia da capo; il dubbio, in ogni caso, rimane: di cosa avrebbe parlato il cinecomic di Ben Affleck?
Ebbene, a svelarci dei nuovi dettagli in proposito è il direttore della fotografia Robert Richardson, che avrebbe dovuto lavorare al film prima del passaggio di regia a Reeves. Ha raccontato il nostro durante una recente intervista: «Lui stava cercando di affrontare gli aspetti più folli. Penso che avreste visto qualcosa di un po’ più dark rispetto ciò che abbiamo visto nel passato, incentrandosi maggiormente sull’individuo dentro Batman. Quindi sarebbe entrato un po’ di più dentro Arkham, sarebbe andato in questo posto in cui tieni imprigionato chiunque sia cattivo. Era molto affascinante addentrarsi nel lato più oscuro di Batman».
Insomma, che ne pensate in proposito? E chissà quanto cambierà invece la versione di Reeves? The Batman, ricordiamo, uscirà nelle sale a giugno del 2021, vantando Robert Pattinson come protagonista.
Fonte: HSC
© RIPRODUZIONE RISERVATA