The Batman è stato ispirato da "uno dei film peggiori di sempre"
telegram

The Batman è stato ispirato da “uno dei film peggiori di sempre”

Non ci crederete mai, ma la pellicola di Matt Reeves fa riferimento anche a questo capolavoro del trash

The Batman è stato ispirato da “uno dei film peggiori di sempre”

Non ci crederete mai, ma la pellicola di Matt Reeves fa riferimento anche a questo capolavoro del trash

The Batman Robert Pattinson

I fan di The Batman rimarranno sorpresi nello scoprire che il film con Robert Pattinson del 2022 è stato ispirato da una delle pellicole più criticate del cinema moderno, nonché considerata tra le peggiori in assoluto della storia del cinema.

Per quanto possa sembrare improbabile, il kolossal da 772 milioni di dollari, che ha introdotto una versione più cupa e radicata di Bruce Wayne, è stato ispirato da The Room di Tommy Wiseau. Nello specifico, ha incluso una scena con lo skyline di Gotham City il cui stile visivo è stato ispirato dal flop da 4,9 milioni di dollari di Wiseau, secondo quanto rivelato da un artista degli effetti visivi coinvolto nel progetto.

In un post condiviso su X/Twitter, Miguel Santana da Silva ha pubblicato un’immagine tratta da The Room del 2003, in risposta al commento di un utente sullo splendido comparto visivo di The Batman, in particolare su una scena in cui il Crociato Incappucciato di Pattinson osserva lo skyline della città. Nella sua risposta, da Silva ha dichiarato: «È una buona occasione per dire che quando ho composto l’aspetto di Gotham nella scena del tramonto, ho preso una piccola ispirazione dal dipinto opaco del tetto in The Room, che in realtà vibra molto più di quanto abbia il diritto di fare».

I fan non potevano credere che The Batman e The Room potessero essere citati nella stessa frase, tanto meno che il primo fosse stato in qualche modo influenzato dal secondo! Anche se il collegamento tra i due film è relativamente insignificante nel grande schema delle cose, resta un’interessante curiosità che è emersa solo recentemente.

The Room è considerato un film terribile, ma ne è comunque stato fatto un remake e, sebbene esistano molti film brutti, è bene ricordare che pochi hanno ottenuto la notorietà della pellicola di Tommy Wiseau negli ultimi due decenni. Tuttavia, nonostante sia stato definito da alcuni un “capolavoro trash”, il film è stato rifatto con Bob Odenkirk come protagonista: The Room Returns! è stato girato in un solo giorno nel gennaio 2023. Anche se inizialmente si pensava che il film sarebbe uscito su supporto digitale poco dopo la fine delle riprese, non ci sono stati ulteriori aggiornamenti fino a maggio di quest’anno.

Durante una sessione di Q&A, Greg Sestero, star del film originale e del remake, ha rivelato che la post-produzione del film era ancora in corso e che sarebbe stata completata “a breve”. Tuttavia, non è ancora chiaro cosa ciò significhi in termini di data di uscita, poiché negli ultimi tre mesi non ci sono stati aggiornamenti ufficiali sullo stato del film.

Nonostante il fallimento critico e commerciale iniziale alla sua uscita nel 2003, The Room è diventato un film di culto leggendario negli ultimi 20 anni.

Oltre a Odenkirk e Sestero, The Room Returns! vede la partecipazione di Bella Heathcote, Brando Crawford, Kate Siegel, Mike Flanagan, Cameron Kasky e Arturo Castro. Stando a quanto dichiarato, seguirà la trama dell’originale, raccontando le vicende del banchiere Johnny, della sua fidanzata e del suo migliore amico, mentre le loro vite si intrecciano tra amore, bugie e inganni.

Anche se non è stata fissata una data per l’uscita di The Room Returns!, i fan potranno tornare nel mondo di The Batman di Matt Reeves il prossimo autunno. La serie Il Pinguino arriverà su Max il 19 settembre, continuando la storia dell’Oswald Cobblepot di Colin Farrell che rivendica il potere sulle strade di Gotham. La serie farà da ponte tra The Batman e il suo sequel, che uscirà nelle sale il 2 ottobre 2026.

Vi sareste mai aspettati questa incredibile associazione tra The Batman e The Room? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: X

© RIPRODUZIONE RISERVATA