Sappiamo già che The Batman di Matt Reeves si differenzierà dai più recenti film con l’Uomo Pipistrello (Batman v Superman e Justice League) presentandoci un supereroe più giovane col volto di Robert Pattinson, ma questo non sarà comunque l’unica fondamentale differenza. Durante una recente intervista, il co-sceneggiatore del film, Mattson Tomlin, ha infatti anticipato che il film avrà un approccio unico nel suo tentativo di esplorare l’anima e il trauma di Bruce Wayne.
Ha spiegato lo scrittore: «È difficile parlarne, perché vuoi che il film parli da sé. Si ambienterà durante i suoi primi giorni [da eroe], questo prima di tutto, sarà più giovane delle versioni più recenti che abbiamo visto. Penso che Matt Reeves come cineasta parta sempre da un punto di emozione, se guardi qualsiasi suo altro film, che sia Blood Story, Cloverfield o Il pianeta delle scimmie. Non si focalizza mai sulla grande azione, ma si chiede sempre, “Qual è l’anima di questo personaggio?”. Considerare Batman come qualcuno che ha subito questo trauma, e pensare che quello che sta facendo è una reazione al trauma, ecco, questo film affronta questa cosa in modi molto divertenti e sorprendenti. Penso che questa è l’unica cosa che posso dire senza che mi sgridino».
Insomma, è inutile sottolinearlo: ogni giorno la Bat-mania cresce sempre di più! L’attesissimo cinecomic, ricordiamo, uscirà nelle sale a ottobre del 2021, vantando un ricco cast che comprende anche Zoe Kravitz, Colin Farrell, Andy Serkis, Paul Dano, Peter Sarsgaard, John Turturro e Jeffrey Wright. Il suo primo teaser trailer? Portrebbe arrivare già questo sabato, 22 agosto, al DC FanDome!
Fonte: DoG
Foto HP: Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA