Prosegue il countdown verso l’uscita di The Batman, uno dei film più attesi di questo ricchissimo 2022. Nelle scorse settimane è stato mostrato un nuovo teaser trailer, svelata la colonna sonora che accompagna le avventure del Bruce Wayne di Robert Pattinson e pure la durata da capogiro. Adesso, per la prima volta, è disponibile un’intera clip.
Si tratta della scena del funerale, già circolata illegalmente ma non in buona qualità. A insistere su questo punto è stato anche lo stesso regista Matt Reeves, che da twitter ha condiviso il video di The Batman dicendo: “Molti di voi l’avranno già vista online, quindi ho deciso di metterla su Vimeo in 4K. Godetevi questo primo sguardo!”.
Detto, fatto. La clip da oltre due minuti – fermatevi qui se non volete neppure uno spoiler – mostra un cupissimo Bruce Wayne al funerale di qualcuno, un “padre e marito” secondo quanto si legge dalla corona di fiori. Presente anche il commissario Gordon e un bambino che, probabilmente rimasto orfano, attira l’attenzione del Cavaliere Oscuro di Gotham. Non ci vuole molto prima che le cose degenerino: come visto dal trailer, al funerale arriva l’Enigmista di Paul Dano, colui che sembra essere il villain principale di The Batman con Robert Pattinson.
Quindi, un auto irrompe in chiesa, Bruce salva il bambino e il perverso gioco di Edward Nashton può iniziare: un altro agente esce dall’auto con indosso una bomba e un messaggio per Batman, a conferma che l’obiettivo dell’Enigmista è proprio il Pipistrello – la cui paura principale però non sarebbero i pipistrelli secondo l’interprete.
LA CLIP “FUNERAL SCENE” DI THE BATMAN
Cosa ne pensate? Vi ha fatto salire ancora di più l’hype per il film? Fatecelo sapere nei commenti. Nel frattempo vi ricordiamo che il film vanta un cast che, oltre a Robert Pattinson e Paul Dano, comprende anche Zoë Kravitz nei panni di Selina Kyle/Catwoman, Colin Farrell in quelli di Oswald Cobblepot/Pinguino, Andy Serkis come Alfred Pannyworth, John Turturro nelle vesti di Carmine Falcone ed infine Jeffrey Wright, che presta il volto a James Gordon.
Foto: Warner Bros.
© RIPRODUZIONE RISERVATA