Conto alla rovescia per l’arrivo nelle sale di The Batman: giovedì 3 marzo 2022 le sale si riempiranno di fan del Cavaliere Oscuro, pronti a vedere la prima prova di Robert Pattinson nella parte. Come se la sarà cavata l’attore? Promosso o bocciato? Un’indicazione arriva dalle prime reazioni della stampa estera.
L’embargo sul film scade ufficialmente il 28 febbraio, ma numerose testate hanno comunque fatto filtrare primi commenti a caldissimo sul film di Matt Reeves, che riporta al cinema Batman dopo il periodo snyderiano di Ben Affleck e il vigilante mascherato di Christan Bale nella trilogia di Christopher Nolan. E sì, di solito queste reazioni sono spesso positive, ma a giudicare dall’entusiasmo è stato fatto centro.
Empire parte tiepido e lo definisce un «film avvincente», mentre Total Film si spinge a dire che «È sensazionale!». Primi pareri positivi anche da realtà come Unilad, che parla di «Euforia pura» e MTV Movies, che loda il lavoro di Matt Reeves definendolo «un film ricco di tensione e crudo sull’ascesa di Batman». Chi probabilmente alza di più il livello dell’hype dei fan è Insider, secondo cui «Robert Pattinson diventerò il vostro Batman preferito». Parole grosse, che potranno trovare o meno riscontro tra pochissimi giorni.
Il fenomeno The Batman – che si è preso la copertina del nostro numero di marzo di Best Movie in edicola dal 25 febbraio con oltre 30 pagine speciali – ha conquistato anche Google: nelle scorse ore è emerso un curioso easter egg relativo al film che farà la gioia degli appassionati. Gli stessi, sono intenti ad ammirare Robert Pattinson e Zöe Kravitz: la coppia di attori ha sfilato alla première londinese omaggiando proprio il Cavaliere Oscuro e Catwoman coi loro outfit.
In attesa dell’uscita del film, il 3 marzo 2022 come detto, vi lasciamo con la sinossi di The Batman:
La sinossi ufficiale recita: Due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo timore nel cuore dei criminali, hanno trascinato Bruce Wayne nel profondo delle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidati alleati – Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini.
Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei bassifondi, incontrando personaggi come Selina Kyle / alias Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot / alias il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton / alias l’Enigmista (Paul Dano). Mentre le prove iniziano a condurlo più vicino alla soluzione e la portata dei piani del malfattore diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affliggono Gotham City.
Foto: Warner Bros. Pictures
Fonte: CBR
© RIPRODUZIONE RISERVATA