Con l’approssimarsi ormai sempre più vicino dell’uscita al cinema l’attesa per The Batman, il cinecomic con Robert Pattinson diretto da Matt Reeves, è ormai alle stelle, e nei giorni scorsi, in concomitanza con l’apertura delle prevendite dei biglietti, è apparsa su Fandango un’intervista con l’attore protagonista del nuovo cinecomic DC e gli altri interpreti del lungometraggio della Warner Bros.
Durante la conversazione l’intervistatore ha chiesto a Pattinson chi fosse il suo attore preferito tra gli interpreti di Batman che l’hanno preceduto e la star, nel corso della conversazione, ha deviato su un altro argomento, ovvero il fatto che durante lo screen test per il film si sia ritrovato a indossare praticamente tutti i costumi di Batman già apparsi al cinema, in modo da poter permettere a chi di dovere di fare gli opportuni confronti e le relative scelte.
«È stato bizzarro, perché per il mio screen test del film ho dovuto indossare tutti i precedenti costumi di Batman per capire che genere di Batman fossi io», ha detto Pattinson, ma Colin Farrell, intervenuto in proposito di rimando, ci ha tenuto a precisare che il collega li ha provati tutti tranne uno: quello di Adam West nella celebre serie tv (per evidenti motivi, dev’essere sembrato troppo vintage per intavolare una qualche sorta di paragone).
The Batman vedrà naturalmente Pattinson nel doppio ruolo del detective vigilante di Gotham City e del suo alter ego, lo schivo miliardario Bruce Wayne. Il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 3 marzo 2022, distribuito dalla Warner Bros. Pictures.
La sinossi ufficiale recita: Due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo timore nel cuore dei criminali, hanno trascinato Bruce Wayne nel profondo delle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidati alleati – Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini.
Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei bassifondi, incontrando personaggi come Selina Kyle / alias Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot / alias il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton / alias l’Enigmista (Paul Dano). Mentre le prove iniziano a condurlo più vicino alla soluzione e la portata dei piani del malfattore diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affliggono Gotham City.
Foto: Warner Bros. Pictures
Fonte: Fandango
Leggi anche: The Batman: un uomo è disposto a perdersi la nascita del figlio per il film. Ecco il suo obiettivo
© RIPRODUZIONE RISERVATA