Il toto regista per The Batman è iniziato. Tra i candidati a ricevere in eredità la macchina da presa, che solo fino a pochi giorni fa sembrava saldamente in mano a Ben Affleck, ci sono nomi importanti, ma di concreto ancora nulla. Uno dei problemi più grossi di queste prime fasi di realizzazione è stata la stesura della sceneggiatura, che non ha mai soddisfatto sino in fondo Warner. A che punto siamo, dunque, con lo script?
News importanti ci arrivano da Deadline, che riporta quanto segue: «La prima sceneggiatura scritta da Ben Affleck e Geoff Johns è stata recentemente riscritta da Chris Terrio». Warner ha quindi pescato in casa sua, affidando a Terrio il terzo cinecomic dopo Batman v Superman: Dawn of Justice (scritto insieme a David S. Goyer) e Justice League, in Italia dal 16 novembre. Senza dimenticare che Terrio è un uomo di fiducia per Affleck, avendo firmato la sceneggiatura premio Oscar di Argo.
In attesa di trovare il nuovo regista – chissà se il suggerimento di James Gunn verrà ascoltato… – The Batman sembra aver risolto il nodo della riscrittura, che invece tiene in stand by The Flash, altro cinecomic dell’universo DC Films.
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA