The Batman, fan confusi: perché questo personaggio è interpretato da un altro grande attore?
telegram

The Batman, fan confusi: perché questo personaggio è interpretato da un altro grande attore?

Dopo il film con Robert Pattinson, il villain è tornato ma ha un volto nuovo e altrettanto famoso

The Batman, fan confusi: perché questo personaggio è interpretato da un altro grande attore?

Dopo il film con Robert Pattinson, il villain è tornato ma ha un volto nuovo e altrettanto famoso

un attore di the batman è cambiato

Altre novità dal mondo di The Batman. Come noto ai fan, l’universo curato da Matt Reeves e parte del DC Elseworlds si sta espandendo grazie alla serie The Penguin, “in onda” con un nuovo episodio ogni lunedì, in esclusiva su Sky e in streaming su Now. Con grande sorpresa dei fan meno attenti alle news, questo quarto episodio ha riportato sul piccolo schermo un personaggio già visto nel film con Robert Pattinson, ma l’attore è cambiato.

In questo caso, però, si è caduti decisamente in piedi: Carmine Falcone, uno dei boss criminali più famosi del franchise di Batman, nel film del 2022 era interpretato da John Turturro e aveva un ruolo di primo piano. Viene ucciso dall’Enigmista, ma lo abbiamo rivisto in The Penguin grazie ad una serie di flashback di sua figlia Sofia (Christine Milloti), tramite cui abbiamo finalmente scoperto la verità sugli omicidi che le sono costati 10 anni di internamento ad Arkham. 

Dietro a tutto c’era proprio lui, il padre Carmine Falcone, che quando ricompare in scena però non ha più il volto di John Turturro ma quello di Mark Strong. Da un grande attore all’altro, quindi, ma perché si è reso necessario questo cambiamento? Lo ha rivelato la stessa showrunner Lauren LeFranc in un’intervista per IGN alcune settimane fa e – banalmente – il motivo è dovuto a conflitti di calendario. «John non era disponibile per noi. Aveva problemi e non siamo riusciti a far funzionare le cose, ma onestamente sono contenta di aver portato Mark Strong a bordo – ha detto – Penso sia davvero bravo […] Penso che la gravitas che porta sia diversa. È molto specifica e spero che alla fine dell’episodio i fan possano pensare: ‘Questo è Carmine Falcone’ e siate conquistati da quello che ha portato Mark». 

Svelato il mistero, quindi. Forse molti fan si aspettavano di rivedere Turturro, considerato che la serie è un diretto spin-off di The Batman e il protagonista è sempre Colin Farrell. Turturro stesso non è nuovo al mondo della televisione, quindi l’unico vero motivo è dovuto alle difficoltà di far conciliare diversi progetti e riprese (la seconda stagione di Scissione, magari?). Come detto, però, il personaggio è stato affidato in mani sicure: da una grande star all’altra, per una serie dall’altissimo valore produttivo che ci porterà diretti verso The Batman – Parte II.

Leggi anche: The Penguin, il nuovo villain della serie è così oscuro che farebbe impallidire anche il Joker

Fonte: IGN

© RIPRODUZIONE RISERVATA