Si sono un po’ perse le tracce di The Batman – Parte II, annunciato e confermato sequel del film del 2022 che ha lanciato Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro. Tra pochi giorni uscirà la serie collegata The Penguin, ma che ne è stato del film?
Per la gioia dei fan, a rispondere alla domanda è Mattson Tomlin, sceneggiatore del film e anche della serie di prossima uscita Terminator Zero. Parlando con ScreenRant, ha aggiornato sullo stato dei lavori del sequel che ci riporterà a Gotham City. Dopo i ritardi, dovuti soprattutto allo sciopero degli sceneggiatori e degli attori, il via libera è pronto ad arrivare.
“Gireremo il prossimo anno – ha confermato Tomlin -. Ci stiamo preparando e voglio dire che l’asticella non potrebbe essere più in alto“. Lo sceneggiatore ha poi lodato il lavoro di Matt Reeves: “In cinque anni che lavoro con lui, ho provato ad assorbire quanto umanamente possibile, sono grato per tutto il tempo che ho passato con lui, è un vero artista che lavora in un mondo in cui a volte l’arte non riesce a fiorire, ma cerca comunque di fare qualcosa che abbia un valore“.
Tomlin ha detto di essere rimasto sbalordito dal film che stanno mettendo in piedi, nel quale non rivedremo solo Robert Pattinson come Batman, ma anche Zoe Kravitz nei panni di Selina Kyle aka Catwoman e Andy Serkis come Alfred.
The Batman – Parte II era atteso nelle sale per ottobre 2025, ma ora è più probabile che lo vedremo sul grande schermo l’anno successivo, come parte del DC Elseworlds impostato da James Gunn, lo stesso universo narrativo “a parte”, del quale fa parte anche il Joker di Todd Phillips e Joaquin Phoenix.
Leggi anche: Glen Powell come prossimo Batman? La star del momento manda un segnale
Fonte: ScreenRant
© RIPRODUZIONE RISERVATA