I fan DC sono in grande fermento per The Batman, nuovo attesissimo cinecomic dedicato all’Uomo Pipistrello, iconico supereroe già interpretato, in passato, da attori come Michael Keaton, Christian Bale e Ben Affleck. A darci gli ultimi aggiornamenti sul casting, adesso, è Umberto Gonzalez, giornalista di Heroic Hollywood.
Confermando le precedenti news, il nostro annuncia che per la parte di Bruce Wayne sono rimasti solo due attori: Robert Pattinson e Nicholas Hoult. Tra i due non pare esserci un vero e proprio favorito, in quanto sono entrambi in corsa per il ruolo: una rivalità, questa, che però si concluderà ormai a breve, dato che nei prossimi giorni, i nostri faranno finalmente lo screen test, ovviamente col costume di Batman addosso. In sostanza, siamo all’ultimissima fase della selezione, ed è quindi lecito aspettarsi un annuncio ufficiale già magari settimana prossima.
In aggiunta, un altro report, stavolta di UK Production News, sostiene che le riprese del cinecomic inizieranno ormai in autunno a Londra: che abbiano intenzione di ricreare Gotham City nella capitale della Gran Bretagna? Il film, ricordiamo, uscirà poi nelle sale il 25 giugno del 2021, portando in scena diversi altri rinomati personaggi DC come ad esempio Catwoman e il Pinguino, acerrimi nemici del Cavaliere Oscuro.
Insomma, è il momento di dividersi in tifoserie: chi preferireste tra Robert Pattinson e Nicholas Hoult? Il primo, a seguito di Twilight, si è sorprendentemente tuffato in acclamati film d’autore come Cosmopolis di David Cronenberg e Good Time dei fratelli Safdie; dal canto suo, Hoult è invece reduce dalla saga degli X-Men, il cui capitolo conclusivo, Dark Phoenix, uscirà nelle sale la settimana prossima.
Fonte: Umberto Gonzalez; UK Production News
© RIPRODUZIONE RISERVATA